Calciomercato Milan: Mesbah, Tevez, Pato; le ultime trattative

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 10:22 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2012 10:22

MILANO – Calciomercato Milan: Mesbah, Tevez, Pato;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

E’ cominciato con tante attese dopo una settimana in cui e’ stato a un passo dal Paris Saint Germain, ed e’ finito in anticipo con parecchi fischi il derby di Alexandre Pato. L’attaccante del Milan e’ stato sostituito al 38′ della ripresa da El Shaarawy, e mentre usciva gran parte del pubblico rossonero lo ha fischiato per una prestazione poco brillante che non ha salvato i rossoneri dalla sconfitta.

Arrivano buone notizie da Lecce: Mesbah, centrocampista dei salentini, ha detto sì al Milan e firmerà nelle prossime ore. Alessandro Lucci, agente Fifa vicino tra gli altri a Vucinic e Mesbah è intervenuto a Radio Sportiva per fare il punto sulle ultime vicende di mercato che riguardo questi casi importanti di mercato.

“Siamo in una situazione interlocutoria, abbiamo parlato e dobbiamo aggiornarci ma è una grandissima opportunità per il ragazzo che non può farsi sfuggire. Avendo un forte rapporto con la famiglia Semeraro stiamo cercando di non portarlo via a parametro zero ma di monetizzare in qualche modo. C´è un ottimo rapporto tra i club, essendo i giocatori a svincolo dal 1 gennaio, con il buon senso si dovrebbe trovare una soluzione per portarlo in rossonero.
Mesbah è cresciuto molto nelle ultime stagioni, fino a tre anni fa giocava ad Avellino, De Canio a Lecce invece ha creduto in lui. Nel giro di breve è diventato in giallorosso nella nazionale algerina, è un giocatore duttile, integro fisicamente che sta entrando nella fase top della sua carriera. Sono fiducioso che il giocatore possa dare un grande contributo al Milan. Magari arriva a fari spenti ma si rivela prezioso, spero possa essere un´operazione in stile Nocerino”.

E’ sempre piu’ derby a Milano per Carlitos TEVEZ.   Massimo Moratti ha lanciato la sua controffensiva. Dopo l’offerta del Milan, con tanto di volo in Brasile da Galliani e foto al ristorante del giocatore e del suo procuratore, il club nerazzurro ha messo sul piatto 25 milioni di euro piu’ bonus.