Calciomercato Milan: Miguel Veloso, Diarra, Sahin, le trattative rossonere

Pubblicato il 1 Luglio 2012 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO MILAN –   Clarence Seedorf e’ un giocatore del Botafogo. Secondo quanto annunciato dal network Globo, l’olandese ex Milan ha firmato un contratto biennale con il club carioca. La stessa notizia e’ stata data anche dall’edizione online del quotidiano sportivo ‘Lance’ e poi anche dal sito ufficiale dello stesso Botafogo, che poco dopo e’ andato in tilt per l’eccessivo numero di contatti.    Da tempo Seedorf, che e’ sposato con una brasiliana e possiede un appartamento nella ‘zona bene’ di Leblon, aveva espresso il desiderio di giocare in Brasile, ed ora lo ha realizzato.

Miguel Veloso ha fatto sapere di non voler rimanere in Italia e di essere orientato ad accettare le proposte della Dinamo Kiev, ma ora si e’ fatto avanti il Milan ed il giocatore potrebbe quindi decidere di rimanere in serie A. A tenerlo sotto osservazione e’ comunque anche la Fiorentina.

Nel giorno in cui Jordi Alba passa ufficialmente dal Valencia al Barcellona, si fa concreto l’interessamento del Real Madrid per Luka Modric. Mourinho ha chiesto al presidente Florentino Perez di regalargli il croato del Tottenham, per il quale c’e’ da battere la concorrenza dell’Anzhi Makhachkala che offre ben di piu’ dei 25 milioni di euro stanziati per quest’operazione dai campioni di Spagna, disposti ad inserire nell’operazione il turco Nuri Sahin. A quest’operazione e’ interessato anche il Milan, perche’ l’arrivo di Modric al Real vorrebbe dire la sicura partenza dalla capitale spagnola di Lassana Diarra, che piace molto ai rossoneri: Galliani e’ al lavoro per superare la concorrenza dello Spartak Mosca e per limare l’ingaggio del francese, che guadagna 4 milioni di euro all’anno ma sembra disposto a ridursi lo stipendio. Dal Brasile arriva la notizia del mancato accordo fra il Santos e Ganso, da tempo obiettivo di mercato milanista, per il rinnovo del contratto ma per avere il numero 10 dell’ex squadra di Pele’ ci vogliono 30 milioni di euro: anche qui si e’ fatto sotto l’Anzhi.

[poll id=”173″]

Conta di tornare a disposizione del Milan ”prima di gennaio” Sulley Muntari, che qualche giorno fa in Ghana si e’ rotto il legamento del ginocchio sinistro durante una partita con amici. ”E’ il primo infortunio serio della mia carriera, sono stato sfortunato. Giocavo con amici, non sulla sabbia, non vado in spiaggia, non so nuotare – ha spiegato Muntari a Milan Channel – ma su un campo normale. Avrei potuto farmi male anche in Nazionale, ma e’ successo in quella circostanza. Sentivo male e ho chiamato subito il Milan”. L’ad rossonero Adriano Galliani ovviamente non l’ha presa bene. ”Ha ragione ad essere arrabbiato – ha osservato il centrocampista, rientrato a Milano dove e’ stato operato e ha gia’ cominciato la rieducazione -, ma io conosco il mio fisico e so quali saranno le mie reazioni, tornero’ molto presto. Non dico fra pochi giorni e so che non bisogna forzare in questi casi, ma tornero’ presto. A gennaio? Prima, prima… In ogni caso la societa’ mi e’ stata vicina e mi aspettera”’.