Calciomercato Milan, Pato: “Mai all’Inter; Allegri è un grande”

Pubblicato il 12 Gennaio 2011 - 18:49 OLTRE 6 MESI FA

Sta iniziando a recuperare qualche giocatore e quindi Massimiliano Allegri puo’ guardare con maggiore tranquillita’ alla trasferta di Lecce dove il suo Milan giochera’ domenica sera. Il rientro maggiormente atteso e’ quello di Alessandro Nesta che anche oggi ha seguito un programma personalizzato ma la sua presenza in campo contro i pugliesi e’ piu’ che probabile.

Si riprendera’ il suo posto tra i pali Christian Abbiati mentre a centrocampo Massimo Ambrosini tornera’ titolare dopo aver scontato la squalifica e Mathieu Flamini ha risolto il problema al ginocchio destro e si sta allenando con i compagni. Sara’ quindi un Milan quasi al completo quello che cerchera’ di tornare alla vittoria dopo il pareggio interno con l’Udinese. Allegri fara’ partire ancora Cassano dalla panchina con la coppia Pato-Ibrahimovic titolare in attacco.

”Allegri meritava di arrivare al Milan, dopo tutto quello che aveva fatto al Cagliari, anche prima del Cagliari. E’ una grande allenatore, siamo tutti felici di avere lui come allenatore, parla con tutti. La squadra e’ felice, perche’ lui sta facendo delle cose incredibili e siamo uniti tutti con lui per vincere”, ha detto un entusiasta Pato intervistato da Sky. ”Possiamo vincere, ma dobbiamo pensare solo a noi, fare il nostro lavoro, pensare ai nostri allenamenti, a fare sempre meglio nelle partite. Adesso voglio solo vincere con questa maglia che indossero’ fino a quando vorra’ la societa”’ ha proseguito l’attaccante brasiliano. Molto ha fatto discutere la scelta di Leonardo di accettare la panchina dell’Inter. ”E’ una sua scelta, doveva decidere lui, da solo con la sua famiglia e con la sua testa, nessuno puo’ decidere per lui. Noi dobbiamo rispettare la sua decisione, perche’ e’ il suo lavoro. Se posso parlare, parlo del mio allenatore”. Lui una scelta del genere non la farebbe mai:

”Io all’Inter? No” assicura. Intanto, Adriano Galliani e’ tornato dal Brasile dopo aver chiuso la cessione di Ronaldinho al Flamengo al termine di una ”trattativa complicatissima e durissima”. L’ad rossonero giura che e’ stato solo quello il motivo della sua permanenza in Sud America ma qualcosa sul mercato si fara’ perche’ servono un centrocampista e un difensore, visto che gli arrivi estivi di Yepes e Papastathopoulos hanno convinto molto poco e l’infortunio di Zambrotta ha ridotto le alternative sulle fasce. A centrocampo piace sempre Mark van Bommel che ha quasi 34 anni ma puo’ arrivare senza una spesa eccessiva.