Calciomercato Milan: Pepe Reina, Destro, Diarra, Ibrahimovic, le trattative

Pubblicato il 30 Giugno 2012 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO MILAN –  Le quotazioni di Mario Balotelli lievitano, ma Supermario non si muovera’ da Manchester, sponda City. Lo ha ribadito il suo procuratore Mino Raiola, che ai microfoni di Radio Monte Carlo ha detto:

”Da stanotte alle due mi sono arrivate tantissime richieste da Cina, Stati Uniti, Africa e posti del mondo che neanche conoscevo, Mario è molto lineare nelle scelte che fa, quando sposa una scelta la segue. Con lui abbiamo sempre detto che volevamo restare 3 o 4 anni in Inghilterra. Non dimentichiamo che l’anno prossimo sarà solo il terzo anno che Mario è in Inghilterra e lui ha 21 anni”.

Aumentano intanto i pretendenti per Mattia Destro: l’attaccante dell’Under 21, in comproprieta’ tra Genoa e Siena, e’ ambito ed ora si e’ fatto ufficialmente avanti anche il Milan. L’ad rossonero Adriano Galliani oggi a Forte dei Marmi ha incontrato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Cosi’, dopo Juventus, Inter e Roma, ora anche il Milan entra nella trattativa. In rossonero potrebbe pero’ arrivare Lassana Diarra del Real Madrid, almeno stando alla stampa francese, che da’ per fatto il passaggio del centrocampista brasiliano del Vasco da Gama “Romulo” Borges Monteiro, recentemente seguito da diversi top club europei, allo Spartak Mosca, che puntava anche Diarra, il quale quindi potrebbe accasarsi al Milan.

I rossoneri sta chiudendo la trattativa per Pepe Reina: il Liverpool vuole cedere il calciatore per poi acquistare Hugo Lloris. Ibrahimovic è stato dichiarato incedibile da Adriano Galliani e per questo motivo è fuori dal mercato.

[poll id=”173″]

La Juventus, entrata praticamente in tutte le trattative di mercato di mezza serie A, continua ad inseguire l’olandese dell’Arsenal, Robin Van Persie, ma ora deve fare i conti con l’ingresso nella trattativa del Manchester City; e, secondo il Daily Mail, anche del Paris Saint Germain, che ha la disponibilità economica per concludere la trattativa. La Juve dovrà fare uno sforzo economico ingente se vorrà portare il fuoriclasse olandese a Torino. Chi invece non ne vuole sapere di andare alla Juve e’ il difensore tedesco Mats Hummels che a Calciomercato.it ha detto chiaramente di non essere interessato ad un eventuale trasferimento in bianconero. ”Mi hanno accostato alla Juve? Io ho da poco rinnovato il mio contratto con il Borussia Dortmund. Con loro ho un accordo molto lungo (fino al 2017) – le parole del centrale della Nazionale tedesca – quindi non mi interessano assolutamente le voci di mercato che circolano attorno al mio nome”.

L’Inter e Lucio hanno risolto consensualmente. Lo ha annunciato sul proprio sito il club nerazzurro. Prossima destinazione del difensore brasiliano, che era legato all’Inter fino al 30 giugno 2014, potrebbe essere la Juventus. Il club nerazzurro sarebbe inoltre intenzionato a rescindere anche il contratto con Diego Forlan.    Marquinho e’ a tutti gli effetti un giocatore della Roma. La societa’ giallorossa, attraverso un comunicato, ha infatti ufficializzato il riscatto del centrocampista brasiliano dal Fluminense per 3,5 milioni di euro, da pagare in due rate, ”di cui la prima, pari a 2 milioni di euro – e’ spiegato nella nota diffusa dall’As Roma – entro il 10 luglio 2012, e la seconda, pari a 1,5 milioni di euro, entro e non oltre il 10 luglio 2013. Con il calciatore era stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016”. La societa’ giallorossa, intanto, insiste per Angelo Ogbonna. Il centrale del Torino e della Nazionale piace a Zeman. Secondo torinogranata.it, la base d’asta potrebbe essere di circa 12-13 milioni.    La Sampdoria e’ sempre alla ricerca dell’allenatore: dopo il nome di Rafa Benitez, ora circola quello di Didier Deschamps, il cui addio all’Olympique Marsiglia, secondo i giornali francesi, ”e’ cosa fatta”.