Calciomercato/ Milan: Pirlo al Chelsea per 18 milioni di euro. Lo scrive Marca, quotidiano spagnolo

Pubblicato il 13 Luglio 2009 20:56 | Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2009 21:04

Le rinnovate promesse di Silvio Berlusconi, in merito alla costruzione di un nuovo grande Milan, potrebbero non passare dai piedi di Andrea Pirlo. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo “Marca” infatti, la trattativa tra i rossoneri ed il Chelsea per il trentenne regista della Nazionale sarebbe in dirittura d’arrivo.

Vantaggi: 18 milioni di euro entreranno nelle casse del club di via Turati che, inoltre, risparmierà più di dieci milioni all’anno non pagando più l’ingaggio lordo di Pirlo.

Svantaggi: non ne vediamo di particolari, soprattutto considerando le motivazioni in calo di Pirlo che ha un lampante bisogno di cambiare aria. È altrettanto evidente il fatto che Pirlo rappresenta una “certezza” per chi gli gioca al fianco, ma a volte nei compagni questa si tramuta in pigrizia (“tanto ci pensa Pirlo”). Se davvero si vuol aprire un nuovo ciclo è giusto, dopo Kakà, cambiare ancora: l’importante è che si venda bene e che una parte dei soldi venga reinvestita.

Pirlo, che ha rifiutato l’offerta dell’Atletico Madrid, ha voglia di cimintarsi con il campionato inglese e, soprattutto, di continuare a lavorare con Carlo Ancelotti.