Calciomercato Milan/ Pirlo, Diarra, Simplicio: oggi il G3 dei rossoneri

Pubblicato il 5 Agosto 2009 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

Mahamadou Diarra, centrocampista del Real Madrid, è nel mirino del Milan

Oggi è il giorno del G3 del Milan. Galliani, Berlusconi e Leonardo si siederanno ad un tavolo per fare il punto della situazione sul calciomercato rossonero. Inevitabile la partenza di Pirlo, il giocatore non vuole rimanere al Milan, si cercano i possibili sostituti.

Pirlo- La volontà del calciatore è sin troppo cristallina: raggiungere Carlo Ancelotti al Chelsea. Roman Abramovich è pronto a soddisfare le richieste economiche di Berlusconi.

Ottimi i rapporti tra Chelsea e Milan. Rifiutata, per ora, l’unica offerta ufficiale: 14 milioni di euro più Pizarro e Mancienne. Il Chelsea è pronto ad alzare la sua offerta fino ai 20 milioni di euro richiesti da Galliani. La trattativa è in dirittura d’arrivo.

Mahamadou Diarra- Piace moltissimo il mediano metodista del Real Madrid. Il prezzo del suo cartellino è di circa 15 milioni di euro.

Al Real Madrid non interessa l’inserimento di eventuali pedine di scambio. Il Milan, dopo la cessione di Pirlo, potrebbe chiudere per l’africano. In questo modo avrebbe ottenuto una plusvalenza positiva di 5 milioni di euro.

Fabio Simplicio- Piace, per lo stesso ruolo, il centrocampista del Palermo Fabio Simplicio. Sul brasiliano il Milan dovrà fare i conti con la concorrenza della Lokomotiv Mosca. I russi hanno offerto al Palermo 14 milioni di euro più il cartellino di Ivan Pelizzoli.