Calciomercato Milan: Robinho può arrivare, da Galliani smentita di rito

Pubblicato il 16 luglio 2010 7:49 | Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2010 0:50

Robinho

Colpo a sorpresa del Milan: dall’Inghilterra rimbalza la notizia che i rossoneri hanno già preso contatti con il Manchester City per arrivare a Robinho, ritenuto il sostituto ideale di Ronaldinho. Secondo l’Independent però la trattativa sarà complicata, soprattutto per le richieste economiche degli inglesi.

Acquistato due anni fa per oltre 35 milioni di euro, lo scorso gennaio il talento brasiliano è stato ceduto in prestito al Santos. Il rapporto con Roberto Mancini è ormai irreparabilmente deteriorato, da qui la volontà di cedere il giocatore. Due gli ostacoli: il suo ingaggio (oltre sette milioni all’anno) e il prezzo del suo cartellino (almeno 24 milioni).

Le voci inglesi cozzano però con le parole dell’ad rossonero Adriano Galliani che parlando di Ronaldinho ha assicurato che «la prossima stagione giocherà nel Milan» e che nè il Flamengo nè altri club si sono fatti vivi con la società rossonera. Galliani ha anche smentito le voci di una trattativa per Dzeko, mentre ha confermato quella per il greco del Genoa Papastathopoulos.