Calciomercato Milan, Suso nel mirino del Liverpool: i Reds pronti a pagare la clausola

Pubblicato il 13 gennaio 2018 16:50 | Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2018 16:50
calciomercato-milan-suso

Calciomercato Milan, Suso nel mirino del Liverpool: i Reds pronti a pagare la clausola.
ANSA / MATTEO BAZZI

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan rischia di perdere il suo gioiello. Suso è nel mirino del Liverpool. Lo spagnolo ha già giocato con i Reds tra il 2012 e il 2015, quando era una giovane promessa, totalizzando 21 presenze e 1 gol.

Adesso Suso è un calciatore di livello Mondiale, nel giro della Nazionale Spagnola, pronto per fare la differenza anche in Premier League.

Per il Milan è un incedibile ma i rossoneri devono fare i conti con la clausola rescissoria che hanno fissato al momento del rinnovo del suo contratto.

Quaranta milioni di euro, una cifra importante che sembrava sufficiente ma nel frattempo il calciomercato è letteralmente esploso e il Liverpool ha appena acquistato Van Dijk per 85 milioni di euro e ceduto Coutinho al Barcellona per 160 milioni di euro.

In questo contesto 40 milioni di euro sono una cifra quasi “bassa”. Il Milan rischia perché, in caso di pagamento della clausola da parte del Liverpool, la palla passerebbe a Suso.

Cosa vuole fare lo spagnolo? Restare al Milan o tornare al Liverpool? Al momento è difficile rispondere anche se Suso vorrebbe misurarsi con la Champions League e il Milan difficilmente si qualificherà per la massima competizione europea per club.