Calciomercato Milan: Tevez, Balotelli, Pato; le trattative rossonere

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Mario Balotelli (LaPresse)

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Balotelli, Pato; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

Afferma di non aver visto la foto che ritrae insieme l’attaccante del Manchester City Carlos Tevez e l’ad del Milan Adriano Galliani e, forse proprio per questo, il difensore rossonero Gianluca Zambrotta e’ cauto sul possibile approdo dell’Apache a Milano sulla sponda rossonera: ”non ho visto la foto e fino a quando non lo vediamo a Milanello e’ difficile dire se sara’ del Milan o meno. Aspettiamo, ci stanno lavorando e speriamo che arrivi una conclusione favorevole”.

E’ naturale poi, ha assicurato, che l’eventuale arrivo dell’argentino sarebbe ben accolto dallo spogliatoio. ”I grandi fuoriclasse sono sempre benaccetti – ha aggiunto Zambrotta a margine di un incontro a Milano – e se arrivera’ sara’ un bene”. Zambrotta ha poi escluso che ci sia un ‘problema Pato’. ”Non credo gli stia succedendo niente – ha risposto cosi’ alle domande sul brasiliano -. Sta facendo un buon campionato ed e’ utile alla squadra. Non c’e’ nessun caso Pato. E’ tranquillo e ha voglia di giocare, quindi non ci sono problemi”.

Il nome nuovo per l’attacco del Milan è quello di Mario Balotelli. L’attaccante del Manchester City è stato punito con la tribuna dal suo allenatore Roberto Mancini perchè fuma troppo. Balotelli non si è mai ambientato a Manchester e farebbe carte false pur di poter tornare a Milano, città vicina alla sua Brescia.

Mario Balotelli secondo i suoi estimatori, ha classe, qualità e resistenza allo sforzo.  Può essere impiegato in vari ruoli sul fronte offensivo, non solo come centravanti o seconda punta, ma anche come attaccante esterno  cosa che gli permette di puntare spesso l’avversario. È abile nei colpi di testa e nei calci piazzati.  Fantasia e imprevedibilità sono alcune delle sue principali caratteristiche, combinate alla duttilità tattica. 

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.