Calciomercato Milan: per arrivare a Tevez serve l’aiuto del Genoa

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: per arrivare a Tevez serve l’aiuto del Genoa; l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si prepara a volare in giornata verso l’Inghilterra per provare a chiudere con il Manchester City la trattativa per Carlos Tevez.

In Inghilterra si trova gia’ l’agente dell’attaccante argentino, Kia Joorabchian. La svolta e’ arrivata in serata al termine di una cena fra Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che nell’estate del 2010 ha acquistato Kevin Prince Boateng per poi girarlo al Milan in comproprieta’.

Anche in questo caso si profila un’operazione congiunta fra Genoa e Milan, che hanno in comproprieta’ fra gli altri Stephan El Shaarawy. Galliani e’ pronto a presentare al Manchester City un’offerta che spera possa essere decisiva. Nell’affare potrebbe rientrare un giocatore che piace all’allenatore del Manchester City, ossia Merkel, giovane centrocampista in forza al Genoa e in comproprieta’ con il Milan.

Merkel ha fatto il suo esordio internazionale nel 2007 per la Germania Under-15 nella vittoria per 4-1 contro i pari età della Svizzera.  Dopo un’altra amichevole con la selezione Under-15, sempre nel 2007 ha debuttato in Under-16, realizzando un gol nella partita d’esordio contro la Danimarca. In totale con l’Under-16 ha giocato 10 gare segnando 2 gol.

Nel 2008 ha disputato 4 partite con la Nazionale Under-17 e l’anno seguente due gare con l’Under-18. Nel 2010 ha esordito nell’Under-19 contro la Repubblica Ceca,  segnando anche una rete.

Cosi’ Galliani conta di vincere il derby di mercato con l’Inter, che a sua volta nei giorni scorsi ha formalizzato un’offerta per Tevez. E nel frattempo l’ad milanista avrebbe messo un’ipoteca su un giocatore nerazzurro, Sulley Muntari, che e’ in scadenza di contratto a giugno.