Calciomercato Milan: Tevez, Keita, Montolivo, Kaka; il punto

Pubblicato il 26 Dicembre 2011 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Keita, Montolivo, Kaka; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al club rossonero.

L’obiettivo numero uno per il Milan è Carlitos Tevez. Attaccante potente e agile, è in grado di agire come prima o seconda punta e di spaziare lungo l’intero fronte offensivo. Ha un tiro molto potente infatti sono numerosi i gol da distanza notevole; è inoltre bravo nel controllare la palla in corsa ed è dotato di grande resistenza e di notevole rapidità.

Il Manchester City è disposto a cederlo a titolo definitivo, non in prestito, e interessa molto anche al Paris Saint Germain di Leonardo Araujo e Carlo Ancelotti.

Nel frattempo il Milan ha chiuso la trattativa per Seydou Keita, il centrocampista del Mali e del Barcellona si trasferirà in Lombardia a partire dal mese di luglio.

Il Milan sta lavorando duramente per portare in rossonero Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e della Nazionale Italiana. Il calciatore può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, spaziando dal regista davanti alla difesa all’interno di centrocampo e al trequartista, ruolo che ricopriva specialmente ad inizio carriera.

Il sogno di Galliani resta Kaka. Il centrocampista brasiliano non vuole lasciare Madrid ma in caso di sua partenza Milan sarebbe la destinazione più probabile.