Calciomercato Milan: Tevez, Maxi Lopez, Lazzari; il punto

Pubblicato il 22 Gennaio 2012 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Maxi Lopez, Lazzari;  facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

Continua senza interruzioni la trattativa tra Carlos Tevez ed il Milan. Il centravanti del Manchester City si è promesso ai rossoneri ed al momento non ha nessuna intenzione di trasferirsi all’Inter, al PSG e all’Ajax Amsterdam.
La trattativa Tevez si sbloccherà probabilmente nelle ultime ore di calciomercato.

Maxi Lopez, che al Catania non sta trovando lo stesso spazio delle due precedenti stagioni, ha lanciato apertamente la propria candidatura. Un’intervista dopo l’altra, l’argentino sta ribadendo di sentirsi pronto al salto di qualita’. E i dirigenti del Catania hanno chiarito che basta una telefonata di Adriano Galliani per sedersi aprire la trattativa. Non basta pero’ a dire che il Milan ha deciso, anzi. Molto dipende anche dal futuro di Pippo Inzaghi, che ha ribadito di volersi sentire protagonista per restare in rossonero. Al momento Massimiliano Allegri lo ha utilizzato solo per una ventina di minuti, e questo lascia intendere che senza Cassano abbia bisogno di una punta diversa.

Lazzari è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, dopo aver percorso tutto il vivaio, venne aggregato alla prima squadra nel 2002-2003 ed esordì nella stagione seguente in Serie B, dove ha collezionato 6 presenze, conquistando la promozione in Serie A al termine della stagione.

Ha esordito in Serie A il 22 settembre 2004, nella partita casalinga dell’Atalanta contro l’Inter (finita 2-3). Nella stagione 2004-2005, conclusa con il ritorno nella serie cadetta, ha realizzato 1 gol in 32 presenze. Nello stesso anno, si laurea capocannoniere assoluto della Coppa Italia in virtù di 9 reti realizzate, di cui cinque alla Juventus (le due reti nel 2-1 di Bergamo e una tripletta nel 3-3 al Delle Alpi di Torino).

Nella stagione successiva, in Serie B, ha giocato 30 partite segnando 4 gol, al termine della quale si è trasferito in prestito al Cesena, in Serie B, dove ha giocato 14 gare segnando una rete; nel mercato di riparazione di gennaio 2007, è stato girato, sempre in prestito, al Piacenza dove ha siglato 3 gol in 13 partite. Tornato a Bergamo nell’estate 2007, è stato mandato in prestito al Grosseto, con cui ha segnato otto reti in 40 partite. Del periodo con la squadra toscana è da ricordare un suo gol in Grosseto-Piacenza (2-1) con un tiro da centrocampo che si insacca alle spalle del portiere avversario Mario Cassano.