Calciomercato Milan: Tevez, Mesbah, Pato, Kaka; le notizie

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Mesbah, Pato, Kaka; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

”Non ho mai detto che volevo cedere Pato, c’era solo un’operazione di mercato per rimpiazzare Cassano, che da lunedi’ ricomincia la preparazione atletica e magari potremo avere a disposizione per fine campionato”. Lo ha chiarito l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri, spiegando che di non aver ”mai avuto qualcosa contro Pato: e’ un campione che per le potenzialita’ che ha deve fare molto meglio”.

Arrivano buone notizie da Lecce: Mesbah, centrocampista dei salentini, ha detto sì al Milan e firmerà nelle prossime ore.

In attesa che si sciolga il rebus Tevez, il mercato va avanti. Milan (al di la’ del no di Pato al PSG) ed Inter non hanno ancora rinunciato all’argentino del Manchester City, che pero’ non fa sconti e chiede 25 milioni di euro. La situazione sara’ piu’ chiara fra qualche giorno, quando si capira’ se anche il Paris St. Germain intende partecipare all’asta.

Un contratto da 9 milioni di euro all’anno per un futuro da stella assoluta del campionato cinese, seguendo magari la scia di un altro ex Real Madrid come Anelka.

Questa l’ipotesi rilanciata dalla stampa spagnola riguardo al brasilianoKakà, sempre nel mirino del Psg, ma accostato anche ai cinesi del Shangai Shenhua che si sono già assicurati il francese Anelka e che sono sempre alla ricerca di campioni per valorizzare squadra e marchio a livello globale.