Calciomercato Milan: Tevez, Pato, Kia Joraabchian; le ultime notizie

Pubblicato il 5 Gennaio 2012 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA

Pato (LaPresse)

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Pato, Kia Joraabchian; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

Gli occhi erano quasi tutti puntati su di lui, e Alexandre Pato ha impiegato meno di 4 minuti per regalare al Milan il primo successo del 2012 e rovinare l’esordio sulla panchina del Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti, che spera di poterlo allenare di nuovo. ”Al momento sono un giocatore del Milan, e penso ad allenarmi bene”, ha tagliato corto l’attaccante brasiliano, che ha salutato con affetto Ancelotti, e fra un sorriso e un abbraccio giura di non aver parlato di mercato con lui; ma nemmeno si e’ sforzato per ridimensionare l’ipotesi di un suo trasferimento in Francio.

E il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, dopo l’amichevole di Dubai, e’ ancora piu’ laconico: ”Pato e’ un giocatore del Milan, ha un contratto e quindi non ci interessa”. Di un possibile futuro del brasiliano a Parigi avrebbero parlato in giornata a Doha il suo agente Gilmar Veloz e il ds del Psg Leonardo. I francesi vogliono chiudere l’affare in un paio di settimane, ma ancora non e’ stata presentata alcuna offerta al club rossonero. ”Quando queste voci sono insistenti e continue qualcosa di vero c’e’. Pero’, come hanno detto Galliani e Allegri, Pato restera’ al Milan”, ha spiegato Gattuso, rivelando che dopo la richiesta di Pato al tecnico per un maggior dialogo, nei giorni scorsi ”il mister ha parlato davanti alla squadra in spogliatoio per chiarire la situazione: Allegri e’ uno che parla in faccia”. La situazione si puo’ sbloccare nei prossimi giorni, ma non c’e’ ancora una trattativa in corso come quella con il Manchester City per portare in rossonero Carlos Tevez. In Brasile, nelle prossime ore Adriano Galliani potrebbe incontrare l’agente di Tevez, Kia Joraabchian, per tentare di accelerare, ma e’ chiaro che se il Milan dovesse fare cassa con la cessione di Pato l’acquisto dell’argentino sarebbe piu’ semplice. Intanto, a Dubai, a Pato sono bastati meno di 4′ per strappare un’altra serata da copertina con un colpo di tacco (e poco piu’), facilitato dalla difesa parigina piuttosto lenta, e alla solita invenzione di Ibrahimovic.

Dopo 20′, durante i quali Nocerino e’ riuscito a colpire la traversa con una spettacolare rovesciata, il Milan ha rallentato e risparmiato energie per la ripresa del campionato, domenica a Bergamo contro l’Atalanta. Nel secondo tempo Allegri ha cambiato tutti i titolari, ritrovando Nesta (che ha risolto il problema muscolare rimediato il 23 novembre contro il Barcellona) e soprattutto Gattuso, che non giocava da quattro mesi per una infiammazione al sesto nervo cranico che gli ha causato problemi di vista all’occhio sinistro. Anche Inzaghi ha avuto 45′ per provare invano a segnare ad Ancelotti, che ha sfruttato l’occasione per conoscere meglio una squadra che guida da meno di una settimana. In tuta, masticando una gomma, l’ex allenatore di Milan e Juve ha puntato sul 4-3-2-1, l’albero di Natale con cui tanto ha vinto in rossonero. In attesa che Pastore esploda, si e’ consolato con Nene, un brasiliano classe ’81 che ha impegnato seriamente Abbiati e colpito una traversa da fuori area nel finale. Ma e’ un altro il brasiliano che Ancelotti vuole al piu’ presto. .