Calciomercato Milan: Tevez, Van Persie, Balotelli, Montolivo nel mirino

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA

Riccardo Montolivo (LaPresse)

MILANO – Il Milan si candida a squadra “regina” della prossima sessione di calciomercato; i dirigenti rossoneri hanno giù contattato i procuratori di calciatori di livello internazionale come Robin Van Persie, Mario Balotelli, Riccardo Montolivo e Carlos Tevez.

Carlos Tevez è da sempre l’obiettivo numero 1 di Adriano Galliani. A gennaio i rossoneri non sono riusciti ad acquistare il bomber del Manchester City ma in Estate la trattativa andrà sicuramente in porto anche perchè il club inglese non ha intenzione di tenerlo in rosa.

Robin Van Persie è un attaccante dell’Arsenal e della Nazionale Olandese; il suo acquisto sarebbe importante in ottica futura. Van Persie è il calciatore che, per qualità tecniche ed esperienza, ricorda maggiormente Zlatan Ibrahimovic.

Praticamente conclusa la trattativa per Riccardo Montolivo. Il trequartista della Fiorentina e della Nazionale Italiana ha deciso di non rinnovare il contratto con il club viola e firmerà un quadriennale con il Milan di Adriano Galliani.

Il Milan proverà anche a fare uno sgarbo ai “cugini” dell’Inter. L’obiettivo di Silvio Berlusconi è quello di portare in rossonero il discusso centravanti del Manchester City e della Nazionale Italiana Mario Balotelli.

Balotelli è convocato per gli Europei Under-21 in Svezia. Il 19 giugno 2009, nella seconda gara della manifestazione contro la Svezia, realizza un gol ma viene successivamente espulso per un fallo di reazione. Rientra nella semifinale dove l’Italia viene eliminata dalla Germania. Nello stesso periodo la Federazione ghanese non abbandona la speranza di poterlo utilizzare. 

Il 6 agosto 2010 ottiene la prima convocazione in Nazionale da parte del nuovo CT Cesare Prandelli. Il 10 agosto, due giorni prima di compiere 20 anni, esordisce da titolare nella partita amichevole Italia-Costa d’Avorio (0-1) disputata a Londra.  Realizza il suo primo gol in Nazionale l’11 novembre 2011, nella partita amichevole Polonia-Italia (0-2) disputata a Breslavia.

[poll id=”173″]