Calciomercato Milan: Thiago Silva non andrà al PSG

Pubblicato il 3 Giugno 2012 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

MILANO –  ”Thiago Silva non ha prezzo, il Psg del mio amico Carlo Ancelotti me lo ha strachiesto, ma lui ama il Milan, cosi’ come lo ama il suo presidente Silvio Berlusconi. Non capisco come si possa criticarlo, con gli sforzi economici che ha compiuto in un momento di cosi’ grande crisi a livello mondiale. Bisogna solo essergli grati”. E’ quanto ha dichiarato l’ad del Milan Adriano Galliani a bordo della nave che ospita la Crociera Rossonera targata MSC.

”Ho parlato a lungo con Ambrosini al momento del rinnovo del contratto e gli ho chiesto di essere ancora di piu’ capitano di questo Milan, interloquendo con me di tutte le questioni che riguardano la squadra”, ha spiegato Galliani, rivelando di aver promesso a Zlatan Ibrahimovic la maglia numero 10 finora di Clarence Seedorf, in scadenza di contratto.

”Per Ibra parla il palmares, e’ un vincente, sono piu’ felice di avere in squadra uno che diventa pazzo se non vince – ha detto l’ad rossonero – rispetto a gente per cui non fa differenza vincere o perdere. Gli ho promesso la maglia numero 10, anche se non ho ancora parlato con Seedorf. Se Clarence non la indossera’ piu’, spetta a lui: Zlatan me l’aveva gia’ chiesta a Barcellona alla firma del contratto, ma all’epoca era occupata”.    La maglia numero 9 ”potrebbe invece rimanere a Inzaghi – ha sorriso Galliani – lo sento tutti i giorni”. ”Con Flamini stiamo trattando – ha proseguito – lui si e’ abbassato l’ingaggio ma deve ancora scendere ad una cifra che ci soddisfi. In questo momento, i giocatori devono dimostrare di amare fortemente la maglia del Milan. Aquilani ha caratteristiche tecniche e qualita’ che ci piacciono, ma ora spetta al Liverpool: resta un loro giocatore”.