Stampa spagnola: oggi incontro Milan-Barcellona per Thiago Silva

Pubblicato il 4 Giugno 2012 12:05 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2012 12:17

Thiago Silva (Milan)

MILANO – Ernesto Bronzetti, agente Fifa, rappresenterà il Milan nell’incontro in programma oggi con i vertici del Barcellona per discutere l’eventuale passaggio di Thiago Silva dalla società rossonera al club catalano. Lo scrive il quotidiano Sport, vicino al Barcellona, nella sua edizione online.

La giornata di oggi, si legge sul giornale, sarà importante per compiere un passo avanti. La trattativa, secondo Sport, è destinata a svilupparsi con una telenovela estiva. Il Barcellona, però, potrebbe già contare sul sì di Thiago Silva. “Mourinho è innamorato di Thiago Silva, ma il pressing del Real Madrid non è forte come quello del Barcellona”, dice Bronzetti, dice Bronzetti secondo il Mundo Deportivo, altra testata che segue da vicino le vicende del club catalano.

E nella giornata di ieri anche Massimiliano Allegri era intervenuto sulla questione legata al futuro del difensore brasiliano: “Se questa squadra perdesse Thiago sarebbe una cosa gravissima. Lui è il più forte del mondo, un campione tre spanne sopra gli altri”. Thiago Silva, nel frattempo però, si è infortunato al ginocchio destro – da valutare l’entità nelle prossime ore – nel match perso dalla sua nazionale contro il Messico (0-2) nell’amichevole disputata al Cowboys Stadium di Dallas.