Calciomercato Milan, Todibo dopo Ibrahimovic: la doppietta è servita

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Dicembre 2019 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Todibo dopo Ibrahimovic: la doppietta è servita

Calciomercato Milan, Todibo in azione nell’ultimo Inter-Barcellona (foto Ansa)

MILANO – Il calciomercato di gennaio non ha ancora aperto ufficialmente i suoi battenti ma il Milan ha già piazzato due colpi importanti. Dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic a parametro zero, ecco quello di Jean Clair Todibo dal Barcellona. Il calciatore dovrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a venti milioni di euro. Todibo arriva a Milano dopo una esperienza da dimenticare tra le fila del Barcellona dove ha collezionato la miseria di cinque presenze, senza gol, in due stagioni. 

Ma il Milan crede moltissimo nel talento di questo classe 1999 e spera di replicare un colpo alla Theo Hernandez, calciatore che non trovava spazio al Real Madrid ma che si sta rivelando grandioso a Milano. 

Todibo è un giocatore molto fisico, dotato di buona tecnica individuale, durante la sua prima stagione professionistica è stato impiegato prevalentemente da difensore centrale, sebbene possa giocare anche come mediano; per le sue caratteristiche è stato paragonato a Taribo West, calciatore che abbiamo visto in Italia con la maglie di Inter e Milan.

Con gli acquisti di Todibo e Ibrahimovic, il Milan spera di sistemare due reparti dove ha fatto particolarmente fatica fino a questo momento. La sua difesa è stata un colabrodo, come dimostrano anche i cinque gol subiti a Bergamo, ed il suo attacco è stato tra i più sterili della Serie A. Adesso Pioli ha ricevuto due grandi calciatori, uno per la difesa ed uno per l’attacco, adesso tocca a lui farli rendere come si deve.