Calciomercato Milan, ultim’ora. Cuadrado, Badelj, Sabatini. La notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2016 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, ultim'ora. Cuadrado, Badelj, Sabatini. La notizia clamorosa

Calciomercato Milan, ultim’ora. Cuadrado, Badelj, Sabatini. La notizia clamorosa. Montella nella foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. L’alba di un Milan diverso. La nuova proprietà, quella della società Sino-Europe Sports Investment Management Changxing che ha rilevato il Milan per 740 milioni di euro, porterà una nuova Governance, denaro fresco e rinnovate ambizioni. La notizia ha sorpreso ieri pomeriggio la squadra (che fino a lunedì è in libera uscita) mentre da Minneapolis era in volo verso lo scalo di Francoforte: tutto il gruppo, e in particolare i senatori Montolivo e Abate, è apparso molto toccato dall’annuncio della vendita del club nonostante le voci si rincorressero da più di un anno. Una vera e propria rivoluzione appare inevitabile all’orizzonte: la cordata cinese si affiderà, con ogni probabilità, a Marco Fassone nel ruolo di amministratore delegato e direttore generale. Una figura di alto profilo con molta esperienza nel calcio italiano, scelta dettata dalla necessità di orientarsi nelle trame del mercato e nelle dinamiche della Lega. Viene data in uscita dalla società Barbara Berlusconi: in questi giorni è in vacanza a Villa Certosa per dare supporto al padre, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al cuore di luglio, ma non si è occupata in prima persona della vendita del club. L’attuale ad con delega al marketing e alle attività commerciale diventerà tra pochi mesi madre per la terza volta e potrebbe ottenere un ruolo in Mondadori: un’ipotesi che per ora non trova riscontri. Silvio Berlusconi, accogliendo la proposta dei cinesi, invece resterà presidente onorario. à. Da definire invece il ruolo di Galliani, in queste ore a Ibiza: il plenipotenziario rossonero resterà fino al closing, previsto entro fine anno, poi potrebbe uscire di scena oppure restare come semplice consulente. Un’altra ipotesi è quella di una sua candidatura alla presidenza della Lega.

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Questa sessione mercato quindi potrebbe essere l’ultimo atto gestionale di Galliani al Milan. La caparra versata dai cinesi ammonta a 15 milioni di euro. Finora il club ha speso circa 9 milioni per Lapadula, affare ‘finanziato’ dalla cessione di El Shaarawy alla Roma, e circa otto per Gustavo Gomez, incassando un milione e mezzo per la cessione di Verdi al Bologna. Quindi restano a disposizione circa 12 milioni in attesa di un più movimentato mercato di gennaio. Montella vuole un esterno e un centrocampista: sono i preferiti del tecnico che li ha già allenati a Firenze, con Januzaj e Sosa in alternativa. L’arrivo di Gomez ha occupato uno dei due posti da extracomunitario e quindi l’eventuale arrivo di Cuadrado, nel gioco delle coppie, escluderebbe quello di Sosa e viceversa. Resta il mistero sulla composizione completa della cordata di cui sono stati rivelati solo due nomi (Han Li e Yonghong Li, rispettivamente ad e presidente della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing, ripartiti oggi verso la Cina) e la presenza di un fondo statale come socio al 15%, la Haixia Capital.

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.  Come scrive Il Corriere dello Sport con Fedele e Ramazzotti, il nuovo direttore sportivo del Milan sarà scelto da Marco Fassone e in questo momento due dei candidati forti sono Piero Ausilio e Walter Sabatini. L’ex dg dell’Inter sarà l’unico amministratore delegato del club e ne prenderà le redini dal 4 novembre in poi. Entro quella data, ovvero 90 giorni dopo il signing di 48 ore fa, è infatti previsto il closing che decreterà la fine dell’era Berlusconi. In quel momento il Milan diverrà di proprietà al 99,93 della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. Dell’attuale vertice della piramide rossonera resterà solo Silvio Berlusconi come presidente onorario, mentre la figlia Barbara e Adriano Galliani non conserveranno le cariche di ad. Anche perchéGalliani, dopo 30 anni alla guida del club, non potrebbe accettare un passo indietro nella scala gerarchica. Avrà pieni poteri (o quasi) fino al closing, poi saluterà.