Calciomercato Milan, ultim’ora: Bacca no tournée, West Ham vicino

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, ultim'ora: Bacca no tournée, West Ham vicino

Calciomercato Milan, ultim’ora: Bacca no tournée, West Ham vicino

MILANO – CALCIOMERCATO MILAN ultime notizie: trattative, cessioni e acquisti in tempo reale. Carlos Bacca sempre più lontano dal Milan. Il centravanti colombiano, infatti, a sorpresa non è partito con la squadra, destinazione Stati Uniti, per la tournée con annesse amichevoli. Una scelta che smentisce quanto dichiarato subito prima dallo stesso calciatore.

Scrive la Gazzetta dello Sport:

La foto che Bacca ha pubblicato su Instagram si prestava a diverse interpretazioni: c’è Carlos in aereo e il messaggio che dice “verso nuove mete, nuovi sogni, nuove illusioni e una nuova stagione”. Tante novità e tanto entusiasmo in realtà hanno semplicemente riaccompagnato l’attaccante nel viaggio verso Milano, dove è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri. Una volta atterrato ha parlato della sua situazione: “Ho un contratto per quattro anni con il Milan, sono felice qui. Partirò con la squadra per la tournée negli Stati Uniti”. Invece no, la situazione è cambiata nelle ore seguenti e oggi la realtà è opposta.

Bacca resterà a Milano, senza volare con la squadra (come De Sciglio). Altre frasi di Carlos: “Il West Ham? Io penso al Milan. Non sento pressioni sulla cessione, sono tranquillo e ho sempre lavorato per fare del mio meglio. L’Europa? Arriverà il momento di giocarci. Devo prima parlare con il club e poi vedremo che cosa succederà”. Carlos e l’agente, ieri a Milano, con il club hanno parlato in modo molto più riservato: il West Ham ha alzato l’offerta a 4,5 milioni netti all’anno per giocare in Premier per i prossimi quattro anni (un milione e un anno in più di quello che garantisce il Milan), e già ne aveva offerti 30 ai rossoneri. Stamattina il boss del club inglese David Sullivan in persona proverà a convincere Bacca: telefonata in programma prima di pranzo.