Calciomercato Milan, ultim’ora. Sosa-El Ghazi, la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2016 - 18:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, ultim'ora. Sosa-El Ghazi, la notizia clamorosa

Calciomercato Milan, ultim’ora. Sosa-El Ghazi, la notizia clamorosa.
Betancur nella foto

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. “Ogni grande giocatore è ben accetto. Sarà l’allenatore insieme alla società a valutare questa necessità”. Riccardo Montolivo, capitano del Milan, apre le porte ad un eventuale rinforzo a centrocampo: il nome che circola in queste ore è quello di Rodrigo Bentancur, uruguaiano di 19 anni del Boca Juniors. “Noi cerchiamo di mettere in pratica le idee di Montella – aggiunge Montolivo – fare possesso palla, giocare tra le linee e non dare punti di riferimento. Il Trofeo Tim ci ha dato buone indicazioni, poi c’è stato qualche errore di troppo. Cosa ci manca? Convinzione da parte di tutti in quello che stiamo provando. Serve per fare il salto di qualità”.

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive calciomercato.com, un vecchio pallino di via Aldo Rossi torna di moda anche nel ruolo dell’attaccante esterno che completerà il reparto avanzato. L’agente portoghese Jorge Mendes ha proposto il classe ’95 dell’Ajax Anwar El Ghazi, calciatore che il Milan trattò lo scorso gennaio senza però riuscire a concludere l’operazione a causa della mancata cessione di Luiz Adriano in Cina. Autore di 11 gol in 27 partite nella scorsa stagione, il talento di origine marocchina sarebbe l’alternativa a Juan Cuadrado, obiettivo destinato a sfumare con l’arrivo di uno tra Sosa e Bentancur, che vanno ad occupare l’ultimo posto disponibile per gli extracomunitari. Il Milan si è preso qualche giorno di tempo per valutare l’idea El Ghazi, un altro cavallo di ritorno in un’estate piena di colpi di scena per il club rossonero.

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive La Gazzetta dello Sport, alla fine, il Milan ha scelto il “Principito” Sosa. Questo pomeriggio, a Casa Milan, l’a.d. Adriano Galliani ha firmato i contratti per il trasferimento insieme all’agente del centrocampista preso dal Besiktas, sbarcato a Milano proprio in giornata. Operazione chiusa intorno ai 7,5 milioni: il centrocampista è atteso già domani in città per svolgere le visite mediche. L’accelerata su Sosa è arrivata dopo le incertezze legate all’acquisto di Bentacur dal Boca Juniors. Così Galliani è tornato su Sosa, che era un obiettivo anche prima della cessione del club ai cinesi e dell’autorizzazione di Berlusconi a un investimento da 15 milioni per Bentancur. Sosa, ex Napoli, ha ricucito il rapporto con il Besiktas dopo uno scontro di qualche settimana fa: in Turchia, già da qualche giorno raccontavano di un’operazione chiusa coi rossoneri (a 7,5 milioni), ma in realtà le firme sono arrivate questo pomeriggio. Sosa, passaporto argentino, occuperà l’ultimo posto libero per un extracomunitario in organico, chiudendo così agli arrivi di Cuadrado (il grande sogno) e di Bentancur (trattato negli ultimi giorni). La pista Bentancur era tramontata già in mattinata. “Per Bentancur ci è arrivata solo un’offerta informale, speriamo venga ufficializzata”, erano state le parole di Royco Ferrari, vicepresidente del Boca Juniors, suonate come un attacco ai rossoneri più che come un bluff. Ad aspettare, in teoria, non sono gli argentini, ma il Milan, che aveva messo sul piatto 15 milioni e dato anche un ultimatum agli Xeneizes poi scaduto: Galliani voleva una risposta entro Ferragosto e ha cercato di convincere il giocatore a rompere il patto tra il Boca e la Juve, che sul centrocampista ha un diritto di prelazione da far valere entro il 20 aprile 2017, ma a una cifra inferiore (10,4 milioni complessivi).