Calciomercato Monaco, Cristiano Ronaldo: pronti 100 milioni

Pubblicato il 12 Giugno 2013 11:49 | Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2013 11:49
Calciomercato Monaco, Cristiano Ronaldo: pronti 100 milioni (LaPresse)

Calciomercato Monaco, Cristiano Ronaldo: pronti 100 milioni (LaPresse)

ROMA – Il Monaco rischia di stravolgere in pochi mesi le gerarchie del calcio europeo e mondiale.

La squadra del magnate russo Dimitri Rybolovlev non bada a spese e dopo i 130 milioni per portare nel Principato Radamel Falcao, James Rodriguez e Joao Moutinho, è ora pronta a mettere sul piatto la bellezza di 100 milioni per convincere il Real Madrid a cedere Cristiano Ronaldo.

L’indiscrezione rilanciata  dall’Independent trova ampio risalto sulla stampa francese, da le Figaro a l’Equipe. All’attaccante portoghese andrebbe uno stipendio da favola, 20 milioni di euro all’anno. Ronaldo diventerebbe il giocatore di calcio più pagato del Mondo davanti a Samuel Eto’o dell’Anzhi, grazie anche ai vantaggi fiscali che godono i residenti a Monte Carlo.

Malgrado i ponti d’oro del Monaco, in realtà il futuro di Ronaldo è ancora incerto. Il giocatore è seguito anche dal PSG e sotto traccia non è da escludere un ritorno nella sua amata Manchester, sponda United.

Nonostante la campagna  acquisti faraonica, il Monaco non prenderà parte alle Coppe Europee e appare difficile che una star come il portoghese possa rinunciare a una vetrina come la Champions League.

D’altronde le trattative con il Real Madrid per il rinnovo vanno avanti, non più tardi di ieri il presidente Florentino Perez ha annunciato che Ronaldo chiderà la sua carriera con la ‘camiseta blanca’. Sempre secondo la stampa inglese, al portoghese sarebbe stato proposto un nuovo contratto da 16 milioni di euro all’anno.