Calciomercato, “Mourinho verso il Milan”. Voci dall’Inghilterra

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
Josè Mourinho (foto LaPresse)

MILANO  – José Mourinho destinato a un ritorno a Milano, ma sulla panchina del Milan. Sembra l’ennesima boutade di calciomercato e invece in Inghilterra ci credono davvero. La notizia arriva dal tabloid “Sun”. Secondo gli inglesi, infatti, il Milan starebbe cercando di ostacolare” il ritorno in Inghilterra del portoghese.

L’unica cosa certa, per ora, è che Mourinho concluderà a fine stagione la sua avventura al Real. La Liga quest’anno è già andata: resta la Champions, ma lo “special one” ha già mostrato, lo sanno bene all’Inter, di essere capace di congedarsi dopo una vittoria.

Le squadre che possono permettersi Mourinho sono poche. In Inghilterra ci sarebbero il City di un sempre più traballante Roberto Mancini e il Chelsea dove la riconferma di Rafa Benitez pare improbabile. In finestra, secondo il Sun, ci sarebbe però il Milan che punta a riportare Mourinho in Italia.

I problemi non mancano: Mou prende 13 milioni l’anno, quanto due top player. Per un Milan che punta sui giovani e che negli ultimi anni ha pensato sistematicamente a liberarsi degli ingaggi più pesanti sarebbe una curiosa inversione di tendenza.