Calciomercato Napoli, Armero e Calaiò: ore decisive per queste trattative

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 - 21:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Calaiò obiettivo per l’attacco (LaPresse)

NAPOLI – Parole, parole, parole, soltanto parole, come in una vecchia canzone cantata da Mina ed Alberto Lupo.

Il calciomercato del Napoli non decolla, anzi e’ fermo al palo. Tanto fumo e niente arrosto.

Sono giorni ormai che il colombiano Pablo Armero sarebbe pronto ad apporre la sua firma sotto al contratto che lo deve legare al Napoli, ma il primo acquisto di gennaio non si concretizza.

Ed anche oggi la giornata e’ trascorsa tra voci che si rincorrevano ed ipotesi piu’ o meno fantasiose. Nel pomeriggio e’ girata una voce secondo la quale il suo procuratore, Rolim Carmo avrebbe preteso la traduzione del contratto, predisposta dal Napoli in lingua inglese, anche in spagnolo.

Sembra anche che qualche approfondimento il manager del calciatore intenda farlo soprattutto sulla parte contrattuale che riguarda la cessione dei diritti d’immagine, disciplina che e’ talmente inusuale nel mondo del calcio, da lasciare in qualche modo perplessi i calciatori ed i loro agenti e da costringerli ad un supplemento di verifiche, prima di firmare.

Ma anche riguardo a questo specifico aspetto si tratta di indiscrezioni che nessuno conferma ne’ tantomeno, commenta.    Dunque continuerebbe lo studio delle carte, mentre Dossena che ha la valigia in mano ed e’ pronto per imbarcarsi sul primo volo per Palermo, morde il freno.

Quel che e’ certo, per l’esterno di Lodi, ex dell’Udinese e del Liverpool, e’ che domenica prossima scendera’ in campo al San Paolo. Quello che Dossena ancora non sa e’ se indossera’ la maglia azzurra o quella rosa.

Anche nella trattativa tra Bigon ed il Siena per riportare Calaio’ a Napoli, le parole e le indiscrezioni non confermate da nessuno la fanno da padrone.

Le societa’ avrebbero raggiunto un accordo ed il giocatore sarebbe ben felice del trasferimento, considerato anche che sua moglie e’ napoletana. Tuttavia il contratto non e’ stato firmato.

La squadra, intanto, ha ripreso oggi a Castel Volturno la preparazione in vista della partita di domenica prossima al San Paolo con il Palermo, la prima del girone di ritorno. Mazzarri ha fatto lavorare poco quelli che domenica hanno affrontato la Roma e, per il momento, non si e’ ancora soffermato sulla parte tattica della preparazione.

Lo fara’ sicuramente domani quando la squadra svolgera’ una doppia seduta di allenamento, sia la mattina che il pomeriggio.