Calciomercato Napoli: Astori, Skrtel, Bergessio e Osvaldo nel mirino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2013 - 16:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Astori, Skrtel, Bergessio e Osvaldo nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Napoli: Astori, Skrtel, Bergessio e Osvaldo nel mirino (LaPresse)

NAPOLI – Dopo l’affare Gonzalo Higuain, il Napoli potrebbe mettere a segno altri colpi di calciomercato. Nel mirino Astori (Cagliari) , Skrtel (Liverpool), Bergessio (Catania) e Osvaldo (Roma). 

Un occhio al mercato e un occhio alla preparazione del match con il Benfica. Gioca su due tavoli il Napoli che domani si ritrovera’ a Castel Volturno dopo i due giorni di riposo concessi da Benitez conclusa la Emirates Cup.

In primo piano c’e’ il mercato, con le trattative sempre piu’ calde per Skrtel e Osvaldo.

Il difensore slovacco, amico di Hamsik, e’ sempre vicino agli azzurri che devono pero’ risolvere con il Liverpool il nodo delle modalita’ del trasferimento: Bigon vorrebbe un prestito secco, mentre il Liverpool sembra orientato a cedere il giocatore a titolo definitivo e parte da una richiesta di 14 milioni di euro, quasi il doppio dei 7,5 milioni che i ‘Reds’ pagarono cinque anni fa allo Zenit San Pietroburgo per averlo.

La trattativa prosegue, anche se il Napoli tiene calda anche la pista Otamendi del Porto. Gli azzurri sono molto attivi anche alla ricerca di un attaccante per dare respiro a Higuain in una stagione che sara’ da 50 partite e che vedra’ l’argentino impegnato nei lunghi viaggi per le qualificazioni ai Mondiali.

La trattativa per Jakson Martinez sembra ormai su un binario morto, restano in piedi quelle per Matri e Gilardino, ma il Napoli si sta dirigendo con decisione su Osvaldo: l’attaccante e’ negli Usa con la Roma ma non si e’ allenato con il gruppo per un dolore al piede, accentuando i sospetti su una sua imminente partenza.

Il Napoli potrebbe tentare un blitz per prenderlo a venti milioni, risparmiando cosi’ notevolmente sui 32 milioni offerti per Martinez e prendendo un giocatore gia’ abbondantemente rodato nel calcio italiano: resta da capire pero’ quanto Osvaldo vorra’ accettare il ruolo di rincalzo di Higuain nella stagione che porta al Mondiale.

I destini di Napoli e Roma si intrecciano anche su Abel Hernandez che i giallorossi potrebbero prendere una volta ceduto Osvaldo. Oggi il presidente rosanero Zamparini ha smentito contatti diretti con De Laurentiis: ”Io voglio che Hernandez resti a Palermo. Se De Laurentiis volesse acquistare la metà del suo cartellino per poi lasciarlo un anno in Sicilia? Ci potremmo sedere attorno ad un tavolo”, ha detto a Radio Kiss Kiss.

Non ha paura di perdere il Mondiale, invece, Dries Mertens che in un’intervista a un quotidiano di Anversa ha detto: ”Non ho paura della concorrenza, Benitez mi conosce abbastanza bene e sa quali sono le mie qualita’. Non perdero’ i Mondiali per qualche partita in panchina”.

Una concorrenza dietro la punta che coinvolge anche Lorenzo Insigne il cui manager ha smentito oggi le voci su un interessamento della Fiorentina.

I due saranno tra i protagonisti della sfida di venerdi’ sera nella Msc Cup contro il Benfica: ci sara’ la festa rimandata contro il Galatasaray e si entrera’ anche in clima Champions League, con la compagnia di navigazione che estrarra’ tra agenti di viaggio e ospiti vip dei biglietti per la prima sfida europea al San Paolo.