Calciomercato Napoli, idea Balotelli. Fatta per Armero, frenata Calaiò

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, idea Balotelli (LaPresse)

NAPOLI – Il Napoli, tra le società di Serie A, è quella che si sta muovendo meglio sul calciomercato.

I partenopei hanno chiuso la trattativa con l’Udinese per portare a Castel Volturno Pablo Armero. 

L’esterno dell’Udinese era anche nel mirino della Juventus, che alla fine ha scelto Federico Peluso, e del Milan ma il Napoli è riuscito a sbloccare la trattativa dopo la cessione di Andrea Dossena al Palermo di Pietro Lo Monaco. 

Ma i partenopei non sono sazi e stanno portando avanti altre due trattative; una clamorosa per Mario Balotelli ed una più in sordina per Emanuele Calaiò.

Balotelli è ai ferri corti con il City, e questo non è un mistero, ma ha ancora dei dubbi sulla pista Napoli. Prima di tutto perchè dovrebbe ridursi l’ingaggio, il Napoli non ha intenzione di pagarlo sei milioni di euro a stagione, ed in secondo luogo perchè il sogno di Balotelli era il Milan, prima della bocciatura di Silvio Berlusconi.

Ma è anche vero che Balotelli devo tornare a giocare con continuità per non bruciare il suo talento e per mantenere un posto nella nazionale italiana.

Napoli sarebbe la piazza ideale per rilanciare “SuperMario” ed i tifosi partenopei sono pronti ad accoglierlo con le braccia aperte. Già la Napoli dove vive anche la madre di suo figlio: Raffaella Fico. Se più indizi fanno una prova…

Nel frattempo ha parlato Umberto Calaiò, fratello e agente dell’Arciere a disposizione del Siena: “Se deve partire – ha spiegato a Mediagol.it -, è giusto che parta a titolo definitivo. Anche il Siena penso che non lo darebbe mai in prestito, ne sono sicuro.

Non è solo il caso di Calaiò, è il caso di tutti i giocatori che si trovano bene da una parte e non sono in uscita perché fuori rosa. Fino a che sarà a Siena penserà solo al Siena, e oggi si allena per fare bene a Torino.

Poi se il mercato aprirà delle nuove opportunità si valuteranno e si rimane aperti a tutto. Poi certi ragionamenti dipendono da tante cose, non basta valutare se in un posto si gioca oppure no.

Le scelte dipendono da tanti fattori, non solo dal giocare o meno, mi sento però di escludere la situazione del prestito. Questa formula serve solo per giocatori in esubero o che devono maturare, ma non è il caso di Emanuele”.

”Quello che posso dire da tifoso palermitano è che mi auguro che ci possa essere l´arrivo di Emanuele, ma non dipende solo da noi o dal giocatore, ma anche dalle richieste del club, delle trattative con Napoli e Palermo e anche altre squadre che cercano un giocatore del genere, che è molto ricercato”.