Calciomercato Napoli. Caliendo: “Trezeguet preferisce città al Brasile”

Pubblicato il 8 Luglio 2011 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 8 LUG – Per capire il mercato del Napoli basta sintonizzarsi sulle radio locali. Cosi' ecco che, dai microfoni di Radio Crc, il procuratore di David Trezeguet, il campano Antonio Caliendo, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito, liberatosi dall'Hercules e che 'strizza' l'occhio proprio al club di De Laurentiis.

''Quando c'e' da fare un matrimonio c'e' bisogno della volonta' di entrambe le parti – ha detto Caliendo -. Per il momento non ci sono all'orizzonte delle novita' sulla trattativa per Trezeguet in maglia azzurra, e non ci sono stati eventi che mi fanno essere molto ottimista. David e' rimasto bloccato in Argentina, quindi non prenderemo decisioni prima della prossima settimana''. ''Sicuramente Trezeguet da' al Napoli una preferenza assoluta – ha aggiunto il procuratore – perche' e' una piazza che puo' metterlo in condizione di misurarsi ad alti livelli. Da tifoso napoletano ho sempre detto che Trezeguet a livello fisico e mentale e' un vero professionista. Poi Mazzarri e' un allenatore che non disdegna uno sfruttamento di qualita' di tale livello.

Mi sembrava che ci fossero tutti gli ingredienti giusti per fare questo matrimonio ma si vede che c'e' qualcuno che non e' dello stesso avviso. Pero' un campione come David Trezeguet non va sottovalutato. Due importanti squadre brasiliane mi hanno fatto offerte valide che non abbiamo preso in considerazione perche' avevamo altri obiettivi. Se avessimo preso in considerazione solo il guadagno non avremmo rifiutato certe offerte''.

Su Radio Kiss Kiss ha invece parlato il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti, a proposito del probabile sbarco sul Golfo del difensore Britos. ''Siamo in dirittura d'arrivo, vicinissimi, direi che al 99% Britos sara' un calciatore azzurro – ha detto Setti -. L'altro 1% lo mettera' il presidente De Laurentiis, come e' giusto che sia''.

Alla domanda se Aronica sia stato inserito nella trattativa, Setti ha spiegato che ''e' venuta avanti anche questa ipotesi ma lasceremo svelare al presidente del Napoli come sara' conclusa esattamente la trattativa. Tutto e' nato tra De Laurentiis e Bagni ed e' giusto che i meriti vadano a chi ha fatto l'operazione. Il Napoli e' gia' da un po' che vuole Britos ed il calciatore aiutera' il club partenopeo a disputare al meglio la Champions League. Mancano solo piccolissimi dettagli da sistemare, in linea di massima c'e' la forte volonta' da ambo le parti. Finche' non si firma, sono costretto a ribadire la percentuale del 99%. Britos e' fortissimo nel gioco aereo, sta entrando nella fase calcistica piu' bella della sua vita perché ha la testa e la gamba giusta per confrontarsi con i grandi palcoscenici.

Il Napoli un difensore che Mazzarri ha voluto fortemente: De Laurentiis gli ha fatto un gran bel regalo''.