Calciomercato Napoli, Cavani: “Se resto? La società sa cosa fare”

Pubblicato il 22 Aprile 2012 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA

Cavani (LaPresse)

NAPOLI – Edinson Cavani potrebbe lasciare il Napoli a fine stagione; le dichiarazioni rilasciate dall’uruguaiano a Sky hanno acceso il calciomercato: “Se resto? La società sa cosa deve fare, io fino all’ultimo giorno in azzurro darò il massimo”.

Cavani è un attaccante di livello internazionale che quest’anno ha esordito anche nella massima competizione europea per club.

Cavani il  14 settembre 2011 ha debuttato in Champions League segnando il gol del vantaggio nella prima partita della fase a gironi giocata in trasferta contro gli inglesi del Manchester City e conclusasi sull’1-1; quattro giorni dopo trova i primi gol in campionato firmando una tripletta ai danni dei campioni in carica del Milan, decisiva nella vittoria per 3-1 al San Paolo, ed è così il primo calciatore a portarsi a casa il pallone della partita, trofeo che proprio a partire dalla stagione 2011-2012 viene assegnato a chi realizza tre gol in una partita.  Nella partita di ritorno contro gli inglesi, disputata il 22 novembre, realizza la prima doppietta nella massima competizione internazionale per club, decisiva nel risultato finale (2-1)  e verso la qualificazione agli ottavi di finale.

Il 23 gennaio 2012 viene inserito nella miglior formazione del 2011 del Gran Galà del calcio AIC.