Calciomercato Napoli, Cavani: Benitez lo vuole, i tifosi lo contestano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2013 - 10:13 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Benitez spera nella conferma di Cavani (LaPresse)

Calciomercato Napoli, Benitez spera nella conferma di Cavani (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Edinson Cavani è in Brasile per giocare la Confederations Cup ma a Napoli si parla solamente di lui e del suo futuro.

Le continue dichiarazioni d’amore di Edinson Cavani per il Real Madrid, la sua voglia di andar via dall’Italia hanno lasciato il segno, aprendo una crepa nel cuore dei napoletani.

E cosi’ è accaduto quello che nessuno si sarebbe potuto aspettare: i tifosi cominciano a contestare il loro idolo e lo invitano ad andar via.

A Napoli hanno cominciato a fare capolino nelle strade striscioni che invitano il Matador a trasferirsi altrove. Ne sono comparsi a Piazza Garibaldi, vicino alla Stazione Centrale ed anche in piazza del Municipio, sulle strutture del cantiere della metropolitana.

‘Cavani, dacci retta, facci esultare, vattene in fretta’‘ è scritto sul primo dei due striscioni. Più  sintetico ma ugualmente chiaro quello esposto in Piazza del Municipio: ”Cavani, vattene”.    

Mentre a Napoli lo contestano, Cavani torna a parlare nel ritiro della Nazionale uruguaiana. ”Si parla molto del mio futuro – spiega il Matador – si dicono tante cose, ma la verita’ è  che nessuno sa quale sara’ il mio futuro. Giocare nel Real Madrid o in altre squadre di elite del calcio Mondiale sarebbe un sogno che diventa realta”’.

”Al momento di scegliere – dice ancora – sara’ importante per me stare in un club in cui sento che c’e’ fiducia in me”.

Il calciatore, però, parla anche del Napoli.

”Per ora – dice – non c’è niente di ufficiale, nessuno ha parlato con me. Io sto nel Napoli e sono molto contento. Li’ hanno risolto ogni mio tipo di problema, hanno fiducia in me e per questo credo che ho reso bene in campo”.

In attesa di novita’ sulla vicenda Cavani, e della presentazione ufficiale del tecnico Rafa Benitez, il Napoli continua a sondare il mercato per porre rimedio ad una eventuale partenza del suo uomo simbolo.

Dall’Inghilterra spunta il nome di un connazionale del Matador, Luis Suarez, nato come Cavani a Salto. Nella lista di nomi consegnata da Rafa Benitez alla societa’, quello di Suarez e’ al primo posto.

Il Daily Mirror ne e’ assolutamente certo. Il giornale britannico assicura che la trattativa tra il club partenopeo e il Liverpool e’ gia’ avviata grazie ai buoni uffici del tecnico spagnolo, ex sulla panchina dei Reds.

D’altronde Suarez ha già  detto da tempo di voler lasciare il Liverpool e la soluzione Napoli potrebbe essere per lui molto gradita.

 

Di Cavani hanno parlato anche l’allenatore del Napoli Rafa Benitez ed il patron Aurelio De Laurentiis. 

Benitez racconta di aver parlato con il calciatore piu’ volte al telefono e di scambiarsi regolarmente messaggi con lui.

”Si parla di lui – aggiunge – perchè è un giocatore bravissimo, fortissimo ed importante per noi. Speriamo di averlo qua e se ci sarà bisogno di parlare ancora con lui io lo farò  volentieri perchè lui è  un grande giocatore”.

De Laurentiis, quanto a Cavani, ribadisce i giudizi espressi nel recente passato, ma dà  anche qualche notizia.

”Il Manchester City – dice il presidente – non vuole pagare i 63 milioni della clausola per Cavani, mentre il Chelsea non mi ha mai chiamato”.

Sulle possibili contropartite tecniche, De Laurentiis ammette che Dzeko potrebbe essere inserito nella trattativa ma ”a un prezzo che tenga conto del fatto che ha giocato poco lo scorso anno. Per fare un esempio, dovrebbero pagare con Dzeko e 53 milioni. Ma poi bisogna vedere se Dzeko vuole venire a Napoli”.