Calciomercato Napoli: Cavani e Hamsik al Chelsea? I tifosi insorgono

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA

Edinson Cavani (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – La notizia è di quelle bomba: il Chelsea di Roman Abramovich è pronto a fare follie pur di portare nel suo club i due calciatori di livello internazionale del Napoli di Walter Mazzarri: Edinson Cavani e Marek Hamsik.

“Il Mattino” ha aperto una interessante discussione sul suo forum dove i tifosi del Napoli esprimono la loro opinione su queste operazioni di calciomercato. Riportiamo qualche commento. La maggior parte, è chiaro, è contraria. Betelgeuse è lapidario: «Non si possono cedere per il semplice motivo che per averne altri due della stessa classe ci vorrebbero oltre 120.000 milioni di euro», è la motivazione più di carattere tecnico che sentimentale.

C’è poi anche il possibilista, ma a metà: «Non c’è prezzo per il matador! Per Hamsik si può trattare, ma non meno di 40 milioni di euro», il commento inviato da diegonobili. Giù le mani da quei due, è la voce dei tifosi ma qualcuno invita a pensare alla cassa e al bilancio: «Se fosse vero con questi 95 Milioni di euro si potrebbe fare veramente un grosso salto di qualità ma andrebbe cambiato tutto l’assetto tecnico/tattico della squadra a cominciare da Mazzarri», scrive ambi50. 

Anche Mowrer si dice pro-cessione dei due «ma a patto che siano quelle le cifre».

Concetto ribadito da Lucignano: «Se fosse vera, al volo». Keith 77 in maniera colorita invita «De laurentis a portarli a Londra sulle spalle insieme per 100 mln».

Infine il popolo degli scettici: «E dove li prendono tutti questi soldi? Sarà la solita bufala che circola quando non ci sono partite. Creata ad arte dai loro procuratori», il dubbio di m..baraldi

C’è poi chi prende in giro il padrone del Chelsea: «Caro Abramovich, se proprio vuoi vincere qualcosa perché non ti compri tutto il Napoli? Fai prima», è la chiosa di dinik71.