Calciomercato Napoli, Cavani piace al Bayern

Pubblicato il 18 Aprile 2013 - 12:16| Aggiornato il 25 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Non solo Barcellona e Real Madrid, anche il Bayern Monaco di Pep Guardiola sta seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda di calciomercato Edinson Cavani-Napoli

“È normale che un giocatore del genere abbia queste ambizioni, e che si chieda quali sono le aspettative del proprio club. Cavani vuole giocare in una squadra in grado di vincere trofei” ha dichiarato ieri uno dei procuratori di Cavani, Claudio Anellucci, a ‘Mattina Sport’, programma di ‘Rai Sport’.

Va considerato con attenzione anche l’aspetto economico della vicenda. Anellucci e l’altro agente di Cavani, Pierpaolo Triulzi, avrebbero chiesto ad Aurelio De Laurentiis un contratto da 7 milioni netti annui per il calciatore uruguaiano.

Questa è la condizione più delicata. Se verrà soddisfatta, c’è da credere che le voci sull’addio del ‘Matador’ Cavani diminuiranno ben presto d’intensità.

Cavani ha una clausola da 63 milioni che ha l’intento di blindarlo  dall’assalto delle grandi squadre europee. Il problema è che ieri non vi era la certezza da parte di Triulzi che questa fosse stata depositata in Lega.

Ma il Napoli ha tranquillizzato tutti, confermando come l’operazione sia stata effettuata da tempo.

Insomma ad oggi non sappiamo se Cavani giocherà al Napoli la prossima stagione. Il Bayern Monaco è alla finestra come spettatore più che interessato.

Guardiola, anche ai tempi del Barcellona, ha sempre gradito attaccanti alla Cavani: forti sotto porta ma anche dediti al sacrificio e al rientro in fase difensiva.