Calciomercato Napoli/ Cruz, Pandev, Pozzi e Obinna: due fra questi verranno acquistati

Pubblicato il 5 Luglio 2009 15:13 | Ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2009 15:15

pandev_cruzIl Napoli deve completare la sua rosa. Memore del calo fisico della stagione precedente il team campano vuole arrivare alla fase decisiva del campionato con le batterie ancora cariche.

Servono due attaccanti di spessore. La rosa dei nomi dalla quale attingere è formata da quattro calciatori. Queste trattative presentano condizioni estremamente differenti fra di loro.

Julio Ricardo Cruz– In cima alla lista di Roberto Donadoni. Molti i punti a suo favore: Goleador di razza, forte nel gioco aereo, grande tiratore di calci piazzati, esperienza ed intelligenza tattica. A suo sfavore solamente l’anagrafe (35 anni). Verrà acquistato a parametro zero.

Goran Pandev– Attaccante che si sposa benissimo sia con Lavezzi che con Quagliarella. Il Napoli è da tempo sulle sue traccie ma si sa trattare con Lotito è estremamente difficile.

La trattativa andrà in porto solamente se il presidente biancoceleste abbaserà, leggermente, le sue richieste. Si può chiudere sulla base di 17-18 milioni di euro. Il Napoli non è disposto ad offrire dai 20 in su.

Victor Obinna– Il suo acquisto verrà realizzato solamente se le altre trattative, Cruz e Pandev, non andranno in porto. Del giocatore nigeriano piace la sua velocità e la sua duttilità. Nota negativa sono i suoi molteplici impegni con la Nazionale.

Nicola Pozzi– Recente il ritorno di fiamma per questo giovane centravanti. Per Pozzi sarebbe la seconda avventura nel Napoli. La prima fu molto sfortuna perchè costellata dagli infortuni. Ora il ragazzo è sano ed è pronto a strabiliare la Serie A a suon di goal.

Percentuali di realizzazione delle trattative:

Cruz 90%, Pandev 60%, Pozzi 60%, Obinna 25%