Calciomercato Napoli: David Luiz, Dzeko, Fellaini, Ilicic. Il punto

Pubblicato il 2 Giugno 2013 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Ilicic (LaPresse)

Calciomercato Napoli, Ilicic (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis sta lavorando duramente sul calciomercato per costruire la squadra dei sogni di Rafa Benitez.  Nel mirino David Luiz del Chelsea, Edin Dzeko del City, Fellaini dell’Everton ed Ilicic del Palermo.

David Luiz  è un pupillo di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo lo ha allenato fino a poche settimane fa nel Chelsea dove era uno dei suoi fedelissimi.

Luiz è un calciatore completo perchè nasce come difensore ma può essere impiegato anche come regista davanti ad una difesa a tre alla Daniele De Rossi.

Per l’attacco i nomi caldi sono sempre gli stessi: quelli di Dzeko, in uscita dal City, ed Ilicic, in uscita dal Palermo dopo la retrocessione dei rosanero in Serie B.

Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Fellaini dell’Everton. Calciatore talentuosissimo ma anche molto costoso. Il club di Liverpool valuta il suo cartellino circa 25 milioni di euro. A queste cifre l’operazione con il Napoli non si chiuderà mai.

Il futuro di Josip Ilicic potrebbe essere all’estero. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini mette in conto l’ipotesi, allontanando quelle su una possibile cessione del centrocampista a club italiani. Per lo sloveno si era parlato di un interessamento del Napoli. “Ho sentito De Laurentiis tre mesi fa – spiega Zamparini a Radio Kiss Kiss Napoli – lui me l’aveva chiesto, ma deve aver cambiato idea. Poi si sono presentati altri club. Io per amicizia lo darei al Napoli”. “Però – sottolinea ancora il presidente rosanero – devo anche credere che ormai non gli interessi più e in questo momento ci sono due club stranieri sul giocatore”. Zamparini parla anche del futuro di Dossena: “Torna a Napoli per fine prestito e non verrà riscattato perchè non ci sono i parametri economici per trattenerlo a Palermo”.