Calciomercato Napoli, De Laurentiis promette “tre colpi a gennaio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 - 15:46 OLTRE 6 MESI FA
de laurentiis

De Laurentiis con Higuain (LaPresse)

NAPOLI – Aurelio De Laurentiis promette nuovi acquisti per il Napoli. Lo fa ai microfoni di Radio Kiss Kiss annunciando l’arrivo di tre giocatori nella finestra di gennaio.

Comprerò un terzino, un difensore centrale e un centrocampista“. Parole importanti quelle del patron azzurro che ha come primo obiettivo quello di potenziare sempre la squadra partenopea. Poi l’attenzione si sposta su Rafael Benitez.

Qui De Laurentiis non ha dubbi sottolineando le capacità del tecnico azzurro nel gestire la rosa a disposizione: “Con Benitez ho fatto bingo! Lo spagnolo è un teorico ma anche pratico, ha ridato sicurezza a Higuain facendolo partire dal 1′ a Marsiglia. Zapata? Duvan ha fatto un gol meraviglioso e Benitez è stato bravo a farlo esordire in Champions League“.

Il presidente del Napoli si concentra poi sul prossimo impegno contro il Torino, appuntamento che i partenopei non possono sbagliare dopo il ko in casa della Roma: “I granata sono una grandissima squadra con giocatori interessanti e un allenatore che stimo molto. Dobbiamo stare molto attenti”.

Inevitabile anche un commento sulla Superlega, vecchio cavallo di battaglia di De Laurentiis: “Non possiamo non renderci conto che l’Europa League sia una competizione lunga e noiosa. Gli stadi sono vuoti. Facciamo invece una superlega: un campionato europeo tra i grandi club europei, che si alterna ai singoli campionati nazionali”.

Poi su Zuniga, recentemente operato a Roma al ginocchio: “Sono molto arrabbiato per l’infortunio di Zuniga, ma in questa vista non si finisce mai di imparare”.