Calciomercato Napoli, Higuain? Atletico Madrid offre 70 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2016 - 11:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Higuain? Atletico Madrid offre 70 milioni

Calciomercato Napoli, Higuain? Atletico Madrid offre 70 milioni

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni La rottura è definitiva. Il rapporto che sembrava solidissimo tra Gonzalo Higuain e il Napoli rischia seriamente di andare in frantumi. Le parole del fratello-agente Nicolas infatti non sono ovviamente piaciute al presidente Aurelio De Laurentiis che pure, attualmente impegnato negli Stati Uniti, ha preferito stavolta non rispondere a caldo all’uscita del procuratore.

Gravi d’altronde, per non dire gravissime, le accuse mosse dal fratello di Higuain che nelle interviste rilasciate sia in Argentina che a ‘Radio Crc’ ha parlato di promesse non rispettate in merito alla competitvità della squadra.

Higuain insomma vuole vincere e per farlo avrebbe scelto l’Atletico Madrid che, secondo ‘Il Corriere dello Sport’, per riportare a Madrid il Pipita avrebbe già offerto 60 milioni più il cartellino di Kranevitter ma che in base a quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ sarebbe pronto a salire fino a quota settanta.

Una cifra comunque molto più bassa rispetto ai 94 milioni della clausola rescissoria che, d’altronde, è un altro dei motivi alla base della rottura tra Higuain e il Napoli

“Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League – continua Nicolas -, con un progetto che puntava a vincere lo scudetto, un progetto ambizioso, miglioramento delle strutture, voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Allora, visto che Aurelio che ha il suo diritto di chiedere la clausola per la cessione, ho deciso insieme a Gonzalo di non rinnovare il contratto col Napoli. Continueremo con questo contratto e vedremo cosa succede l’anno prossimo, visto che scade quando Gonzalo avrà 30 anni. Per ora continueremo a rispettare il contratto che abbiamo firmato col club, poi non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo o meno. Gonzalo è ultraprofessionale, si allenerà come è giusto che sia e farà il possibile per dare il massimo, ma noi in queste condizioni non rinnoviamo il contratto”.