Calciomercato Napoli/ I partenopei non inseguono più Pozzi dell’Empoli, ora vogliono Obinna dell’Inter. E sono pronti a prendere anche De Ceglie dalla Juve

Pubblicato il 10 Luglio 2009 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA

Dopo aver trattato Pozzi dell’Empoli, il Napoli sembra aver fatto significativi passi in avanti per l’acquisto dell’attaccante nigeriano Victor Obinna: secondo le ultime indiscrezioni i partenopei hanno fatto una brusca virata sull’attaccante dell’Inter.

Obinna si adatterebbe più facilmente ad un tridente: essendo un ottimo corridore molto forte fisicamente, può sia ricoprire la fascia che giocare come punta centrale. Inoltre, l’Inter ha troppi giocatori e l’esigenza di sfoltire la rosa: per tale ragione, il giocatore probabilmente non costerà molto.

Anche De Ceglie ritorna nel mirino del Napoli. La Juve è pronta a cedere l’esterno sinistro a patto che riesca ad ingaggiare Fabio Grosso: pare infatti che quest’ultima trattativa si stia sbloccando. La Juve ha trovato l’accordo col giocatore, che prevede ingaggio leggermente ridotto ma con un anno in più di contratto, ma manca l’accordo con il Lione.

De Ceglie a questo punto sarebbe un esterno di troppo per i bianconeri e il Napoli lo accoglierebbe a braccia aperte. Con quale formula il calciatore venga acquisito rimane ancora un mistero: la Juve non vorrebbe privarsi del talentuoso terzino, ma contemporaneamente ha bisogno di liquidi visto il grosso esborso per l’acquisizione di Felipo Melo.