Calciomercato Napoli: Ibrahimovic – bufala, Reina – Damiao in arrivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2013 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Ibrahimovic - bufala, Reina - Damiao in arrivo (LaPresse)

Calciomercato Napoli: Ibrahimovic – bufala, Reina – Damiao in arrivo (LaPresse)

NAPOLI – C’è sempre il Napoli al centro del calciomercato, un po’ per l’ingente cifra che il patron Aurelio  De Laurentiis sembra disposto a investire (ha parlato di 123 milioni), un po’ perche’ la pretesa del presidente partenopeo di gestire i diritti d’immagine dei giocatori, quindi anche dei nuovi acquisti, sta complicando alcune trattative che altrimenti sarebbero gia’ concluse.

E’ il caso di Leandro Damiao, che sembrava un “promesso sposo” del Napoli ma che in patria ha un paio di contratti di sponsorizzazione personale importanti e non vuole rescinderli.

Intanto De Laurentiis, che sarebbe vicino all’ingaggio del portiere Reina (ma deve ridursi l’ingaggio), dopo essersi stancato di attendere le decisioni di Julio Cesar, liquida cosi’ l’ipotesi  Zlatan Ibrahimovic  (che peraltro il Paris SG non reputa sul mercato, nonostante i ‘mal di pancia’ del procuratore Raiola): ”non ho risposto su di lui, perche’ sono tutte invenzioni”.

Prima amichevole di stagione del Napoli contro il Feralpi Salo’ e prima vittoria per Rafa Benitez alla guida della squadra azzurra. Finisce 5-1 per i partenopei e vanno a segno Calaiò, destinato a lasciare presto la compagnia, con una doppietta, il giovane Bariti, Dzemaili e Novothny.

Arrivano dalla gara le prime indicazioni di massima per il tecnico, ma la squadra è ancora troppo incompleta perché si possano avere delle risultanze particolarmente indicative. Mancano soprattutto le punte e per il Napoli questa assenza sta diventando particolarmente spinosa.

Tifosi in ansia e società allertata a tutti livelli dirigenziali per porre rimedio a una situazione complicata che non sembra trovare vie di sbocco. L’impasse è sempre lo stesso: il Napoli sembra essere ogni giorno ad un passo per chiudere la trattativa con Leandro Damiao, ma la notizia ufficiale non arriva mai. Oggi quello che ancora non è riuscito a fare il Napoli lo ha fatto l’ Internacional di Porto Alegre, la società che detiene il cartellino del calciatore brasiliano.

Il presidente Giovanni Luigi ha infatti comunicato l’ingaggio dell’attaccante argentino Scocco, destinato probabilmente a sostituire proprio Leandro Damiao. Secondo notizie che provengono dal Brasile, il Napoli non avrebbe ancora portato a 25 milioni di euro l’offerta e sarebbe fermo a 23.

La dirigenza dell’Internacional sostiene che alla cifra richiesta sarebbero disponibili ad arrivare subito i russi dello Zenit di San Pietroburgo. Un bluff? Il Napoli ritiene che la squadra di Spalletti non voglia arrivare a quella cifra e dunque in questa sorta di gioco d’azzardo continua a tenere la propria linea.