Calciomercato Napoli: Inler, Criscito, Britos; il punto

Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Napoli: Inler, Criscito, Britos; il punto.

Reduce dal trionfo sulla Juventus il Napoli si regala un presente da sogno, in tinte tricolori, ma pensa anche al futuro, ovvero ad un mercato che potrebbe presentare delle novita’. In nottata il presidente De Laurentiis aveva parlato chiaro: ”Criscito? Se interessava al Napoli sarebbe gia’ stato azzurro. Potevo dare Quagliarella al Genoa e farmi dare anche un conguaglio economico oltre a Criscito, che pero’ non rientra nello schema di Mazzarri. Quanto ad Inler, se Pozzo ha un’offerta di 11 milioni io lo darei via, ma se deve fare cassa non deve mettere in giro voci sul Napoli ed il suo giocatore: Inler sta per fare 27 anni noi puntiamo su gente piu’ giovane”. Il Napoli cerca anche un difensore, e per questo segue le piste di Britos e Ogbonna, ma piace anche il difensore camerunese (ma di passaporto francese) Bassong del Tottenham.

Un altro possibile obiettivo di De Laurentiis, ma anche della Roma per l’estate 2011, sta invece sfumando: Lacina Traore’, attaccante del Cluj, e’ vicino al trasferimento all’Ajax, che avrebbe raggiunto un accordo con la societa’ romena.

Su Traore’ c’erano anche Fulham, Liverpool e Blackburn. A Roma si e’ sparsa la voce che per Totti ci sarebbe un interessamento del Los Angeles Galaxy per il capitano dei giallorossi. Da tempo la franchigia californiana cerca una stella da affiancare a Beckham, ed il prescelto era Ronaldinho, che pero’ ha preferito tornare in Brasile.

Ora quindi il Galaxy, secondo quanto ha riferito anche Sky, starebbe pensando a Totti anche se per ora c’e’ poco di concreto. Quanto a Ronaldinho, anche il Palmeiras ha rinunciato e per rimpiazzarlo ha preso Adriano Michael Jackson, capocannoniere della B brasiliana 2010 con il Bahia. Ora rimangono in lizza Flamengo (favorito) e Corinthians, il cui presidente Andres Sanchez oggi ha attaccato Galliani dandogli del ”bugiardo”.

Domani il rebus-Dinho potrebbe essere risolto. La Roma non pensa piu’ a Behrami o Sculli (vicino invece alla Lazio, se Lotito accettera’ di cedere Bresciano al Genoa) ed ora vorrebbe un difensore. Cosi’ c’e’ stato un sondaggio con la Fiorentina per avere Felipe in prestito con diritto di riscatto. ”Non c’e’ nessun contatto tra Novara e Palermo per Pablo Gonzalez”. Lo ha detto il direttore sportivo del Novara Pasquale Sensibile. ”Palermo prima di pensare ad un acquisto nel reparto offensivo – ha aggiunto – deve ancora decidere se tenere Maccarone. Per conto nostro non blindiamo nessuno e siamo pronti a valutare ogni opportunita’ di mercato in uscita”. Dall’Hilton di Fiumicino il d.g. della Juve Giuseppe Marotta ha fatto sapere che ”Maxi Lopez e Mutu non sono giocatori da accostare alla Juve. Possiamo vincere lo scudetto, facendo come la Roma lo scorso anno che, se non ci fosse stata la mia Sampdoria, avrebbe vinto il titolo”. Intanto si prospetta un duello di mercato fra Juve e Napoli per Daniel Agger, difensore centrale del Liverpool. Con i ‘Reds’ la Signora potrebbe intavolare anche un discorso per uno scambio Amauri-Babel. Per rinforzare l’attacco anche a luglio la Juve pensa invece al cagliaritano Matri, per il quale Cellino (che non cedera’ piu’ Lazzari, su espressa richiesta di Donadoni) ha ricevuto un’offerta anche dal Genoa. Quanto al presunto interessamento per Giuseppe Rossi, il procuratore del calciatore Federico Pastorello, intervistato da Sky Sport 24, ha spiegato che ”le possibilita’ che lasci il Villarreal a gennaio sono vicine allo zero. Non c’e’ stato alcun contatto con la Juve e il desiderio di Giuseppe e’ finire la stagione con il Villarreal. Stiamo rinnovando il contratto per altri due anni, fino al 2015, e la clausola di rescissione verra’ portata a 50 milioni di euro”. Gli emissari bianconeri continuano a lavorare anche in prospettiva, e dopo aver bloccato in Brasile la giovanissima stella del San Paolo Piazon, che ha appena compiuto 17 anni, ora stanno cercando di arrivare a Miguel Angel Sainz, esterno spagnolo, anche lui 17enne, del Racing Santander.