Calciomercato: Aquilani flop in Premier, Napoli e Juve alla finestra

Pubblicato il 20 Agosto 2010 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Aquilani

Dopo solo un anno dal suo arrivo in Premier League pare già scaduto il tempo di Alberto Aquilani: Roy Hodgson, manager del Liverpool, ha ammesso che il centrocampista potrebbe andare in prestito ad una squadra italiana (si parla di Napoli e Juventus). Acquistato da Rafael Benítez per 24 milioni di euro dalla Roma la scorsa estate, Aquilani, complice anche una serie di infortuni, non è mai riuscito a confermare le attese.

Ventisei presenze la scorsa stagione, di cui solo 13 da titolare, due gol e sei assist. Numeri ben al di sotto delle attese dei Reds e dello stesso Aquilani, che sognava ad Anfield la definitiva consacrazione. Hodgson ha preferito non includerlo nella rosa per l’andata dei play-off di Europa League contro il Trabzonspor proprio per non pregiudicare la sua cessione.

”In questo momento stiamo valutando la possibilità di cederlo in prestito ad un club italiano, ma non c’è ancora nulla di sicuro, quindi non mi posso sbilanciare – le parole del manager del Liverpool dopo la partita di ieri sera -. Non ho voluto utilizzarlo per non compromettere la sua eventuale partenza. Anche perchè per Alberto questa è una stagione molto importante, deve giocare tutte le settimane. Non posso prometterglielo qui, magari un prestito in Italia potrebbe aiutarlo e sarebbe una buona soluzione per tutti”.