Calciomercato, il Napoli trema: Lavezzi-Anzhi offerta choc

Pubblicato il 4 Aprile 2012 - 11:29 OLTRE 6 MESI FA

Lavezzi (LaPresse)

NAPOLI – Il Napoli di Aurelio De Laurentiis trema; l’Anzhi di Sulejman Kerimov, uno dei magnati più ricchi del mondo, ha deciso di regalarsi un altro colpo di calciomercato dopo Samuel Eto’o: si tratta di Ezequiel Lavezzi, attaccante dei partenopei e della Nazionale Argentina.

Kerimov è pronto a pagare la clausola rescissoria del calciatore, 31 milioni di euro, e per questo motivo avrà la possibilità di trattare direttamente con Lavezzi e il suo procuratore scavalcando il club di De Laurentiis.

Per Lavezzi sarà difficile rifiutare la proposta choc dell’Anzhi: 60 milioni d’ingaggio per tre anni; uno stipendio netto di 20 milioni di euro a stagione; ricordiamo che non sono cifre da fantacalcio perchè Eto’0, attaccante del club russo, ne guadagna 23 a stagione. Non sarebbe quindi la prima volta.

L’Anzhi la scorsa Estate aveva tentato senza successo Daniele De Rossi, 6.5 milioni a stagione, e Wesley Sneijder, 6 milioni a stagione. Kerimov ha ingaggiato Guus Hiddink come allenatore e ha già messo in rosa calciatori del calibro di Eto’o, Roberto Carlos, Mbark Boussoufa, Yuri Zhirkov, Jucilei e Mehdi Carcela-Gonzalez.

Hiddink potrebbe schierare Lavezzi in un 4-4-2 così composto: Gabulov – Samba, Angbwa, Carlos, Igonin – Jucilei, Boussoufa, Zhirkov, Holenda – Eto’0, Lavezzi.