Calciomercato Napoli, fatta per Lozano: è in arrivo a Roma, domani le visite mediche

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Agosto 2019 17:24 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 17:24
Calciomercato Napoli Lozano Roma visite mediche

Lozano con la moglie, è il colpo di calciomercato del Napoli (foto da Instagram)

ROMA – E’ tutto fatto per il trasferimento di Hirving Lozano al Napoli. La stella della Nazionale Messicana è in arrivo a Roma insieme alla famiglia e nella giornata di domani sosterrà le visite mediche presso Villa Stuart prima della firma del contratto e di mettersi a disposizione della sua nuova squadra. La trattativa è stata “ufficializzata” dalla moglie che prima della partenza  ha postato sui social una foto insieme al marito e ai figli.

Calciomercato, Lozano è l’acquisto più costoso nella storia del Napoli.

Come scrive Il Corriere dello Sport, Lozano sarà il colpo più costoso della storia azzurra, De Laurentiis l’ha portato via al Psv pagando la clausola di 42 milioni di euro. Prima di Lozano, l’acquisto più costoso nella storia del Napoli era Gonzalo Higuain (pagato 37 milioni di euro).

Il Chucky firmerà un contratto di cinque anni e guadagnerà quattro milioni netti a stagione; e De Laurentiis, che quel colpo lo ha voluto, l’ha inseguito e poi l’ha sferrato, su indicazioni precise di Ancelotti e Giuntoli, entrambi «innamorati» del sudamericano, verserà quarantadue milioni nelle casse del Psv: dodici subito, poi altre tre rate, dalla prossima estate, di dieci milioni ognuna.

Prima di accettare la proposta del Napoli, Hirving Lozano ha vestito solamente due maglie nel corso della sua carriera da calciatore professionista (tre se aggiungiamo quella della Nazionale Messicana). 

Dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Pachuca, ha esordito in prima squadra con la maglia del club messicano. Complessivamente, Lozano ha disputato 149 partite con la maglia del Pachuca mettendo a segno 43 gol. Grazie alle sue ottime prestazioni in Messico, è stato notato e acquistato dal Psv. 

In Olanda è esploso definitivamente. Lozano ha giocato 83 partite con la maglia del Psv mettendo a segno 45 gol. Con la maglia del Messico, Lozano ha giocato 35 partite mettendo a segno 9 gol. Adesso l’attende l’esordio nel campionato italiano di calcio con la maglia del Napoli (fonte Il Corriere dello Sport).