Calciomercato: Napoli su Pareja, la Lazio vende Kolarov al miglior offerente

Pubblicato il 30 Giugno 2010 10:04 | Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2010 10:04

Pressing del Manchester City sulla Lazio per Aleksandar Kolarov: già presentata un’offerta di 18 milioni di euro. Nonostante il difensore serbo abbia fatto sapere che preferirebbe giocare nel Real Madrid la prossima stagione, Roberto Mancini non ha perso le speranze di ingaggiarlo.

E – secondo quanto scrive il Daily Mail – ha presentato al presidente Claudio Lotito un’offerta superiore a quella degli spagnoli, ferma a 15 milioni. Soldi che Lotito riverserebbe sul brasiliano Hernanes.

Ma Kolarov non è l’unico obiettivo del City, che sta stringendo i tempi per arrivare anche allo spagnolo David Silva. Tra Roy Hodgson e il Liverpool l’accordo è ormai raggiunto, manca solo l’ufficialità.

I dirigenti dei Reds, in queste ore stanno discutendo con il Fulham l’entità dell’indennizzo per liberare il tecnico inglese sotto contratto fino al 2011. Hodgson, a Craven Cottage dal 2007, prende così il posto di Rafael Benitez che ha lasciato Anfield per allenare l’Inter.

Tornando in Italia il presidente del Palermo Zamparini mette in vetrina i suoi gioielli: «Cavani è uno dei giocatori che sta facendo meglio al Mondiale sudafricano – ha detto oggi – di certo non mancano le richieste per lui. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 23 milioni, ma io non ho mai detto di essere disposto a fare uno sconto a chi viene a bussare alla mia porta. All’uruguayano sono interessati solo club stranieri, l’Inter non c’entra niente. Non ho mai parlato di lui con Moratti».

Quanto a Kjaer «sul difensore danese – puntualizza Zamparini – ci sono due club inglesi ed uno tedesco».

Al Napoli, infine, piace l’argentino dell’Espanyol Pareja.