Calciomercato Napoli, è fatta per Politano: stipendio e cifre dell’affare

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Gennaio 2020 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, è fatta per Politano: stipendio e cifre dell'affare

Calciomercato Napoli, Matteo Politano arriva dall’Inter. Nella foto Ansa, esulta dopo una rete segnata con la maglia dei nerazzurri

NAPOLI – E’ fatta per il trasferimento di Matteo Politano dall’Inter al Napoli in questa finestra di calciomercato. L’affare dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. All’Inter andranno 3 milioni di euro per il prestito oneroso, più 19 per l’obbligo di riscatto fissato al termine della stagione più ulteriori 2 di bonus. 

Il calciatore spingeva per andare a giocare nella Roma ma alla fine il Napoli lo ha convinto grazie ad una proposta di contratto difficilmente eguagliabile: Politano, che all’Inter percepiva 1.6 milioni di euro a stagione, guadagnerà 2 milioni di euro, più bonus, fino al 2024. Il Napoli gli ha offerto uno stipendio così importante perché lo ritiene un calciatore prezioso per il presente ma anche, se non soprattutto, per il futuro. 

Calciomercato Napoli, arriva Politano ma   Llorente non va all’ Inter. 

Il Napoli è una grande opportunità per Matteo Politano perché lo rimette in corsa per un posto in Nazionale. L’ormai ex esterno d’attacco dell’Inter, era entrato nel giro dello Nazionale Italiana di Calcio grazie alle ottime prestazioni durante la gestione di Luciano Spalletti ma da quando è arrivato Antonio Conte all’Inter per lui c’è stato davvero poco spazio.

I nerazzurri hanno provato a venderlo a tutti, alla fine sono riusciti a perfezionare la sua cessione al Napoli. C’è solo una differenza rispetto all’inizio, questo affare di calciomercato riguarderà solamente Politano. Non è previsto un trasferimento di Llorente ai nerazzurri. Per quel ruolo, Conte preferirebbe Giroud.