Calciomercato Napoli: Rafael ufficiale. Damiao, Osvaldo, Hernandez nel mirino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2013 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli: Rafael ufficiale. Damiao, Osvaldo, Hernandez nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Napoli: Rafael ufficiale. Damiao, Osvaldo, Hernandez nel mirino (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ormai gli obiettivi di calciomercato del Napoli sono chiari. C’è bisogno di un attaccante di livello internazionale ed in lizza ci sono Damiao, che cerca il rilancio dopo un’annata negativa e la perdita della nazionale, Osvaldo, ai ferri corti con la Roma, e Hernandez, calciatore che non vuole scendere in B con il Palermo.

Un Napoli provvisorio, un Napoli tutto da rimodellare e’ sbarcato oggi a Dimaro, in Val di Sole dove, per il terzo anno consecutivo svolge la preparazione precampionato. Si comincia oggi, si finisce il 26 luglio. La squadra e’ incompleta, questo si sa ed il mosaico della squadra va completato, anche se, proveniente dal Brasile, ha raggiunto i nuovi compagni di squadra, giusto in tempo per non perdersi neppure un minuto di allenamento, anche Rafael, l’ultimo acquisto.

Il portiere viene dal Santos e firmerà il contratto in albergo. A Dimaro c’é anche Morgan De Sanctis, ma la sua permanenza in Val di Sole non dovrebbe durare a lungo.

Da un momento all’altro, infatti, il Napoli potrebbe accordarsi con Julio Cesar ed in questo caso De Sanctis si trasferirebbe immediatamente a Riscone di Brunico, a 160 chilometri di distanza da Dimaro, dove é in ritiro la Roma e dove il nuovo allenatore giallorosso, Rudi Garcia lo aspetta a braccia aperte.

In Val di Sole la squadra ha trovato circa 300 tifosi entusiasti, in parte provenienti da Napoli ed in parte dalla Svizzera e dalla Germania. Le strade del piccolo paese in provincia di Trento sono state tappezzate da bandiere azzurre, cosa che ha particolarmente colpito Rafa Benitez in quale ha immediatamente pubblicato sul suo profilo twitter una fotografia accompagnata dal commento: ”Cosi è stata ricevuta la spedizione del Napoli. Tutto il paese vestito con le bandiere del club partenopeo”.

Neanche il tempo di sistemarsi nelle camere dell’albergo scelto per il ritiro e subito i calciatori sono stati radunati da Benitez sul campo di allenamento. Presente anche Jose’ Maria Callejon che da Castel Volturno, dove ieri aveva firmato il contratto, si é trasferito direttamente in Val di Sole assieme ad i nuovi compagni di squadra. Proprio allo spagnolo, Benitez ha dedicato un saluto speciale sul suo sito ufficiale. ”Ultimata la trattativa, la firma, e le altre formalita’ – scrive il tecnico madrileno – possiamo dire che J.M.C.Bueno é un nuovo giocatore del SSC Napoli.

Abbiamo parlato, scambiato sensazioni e siamo molto contenti di poter contare su un calciatore e su un uomo come lui. Benvenuto Callejon, abbiamo molto lavoro e molti sogni davanti a noi per dare più gioie possibili alla grande famiglia di questo grande club. Forza Napoli”.

Il Direttore Sportivo Riccardo Bigon oggi ha accompagnato la squadra ma é probabile che lasci molto presto il ritiro. C’é tanto lavoro da fare ed il Napoli ha bisogno di essere rimodellato con entrate ed uscite di numerosi calciatori.

Il primo, ormai spinoso problema é quello di trovare il sostituto di Cavani che ad inizio settimana firmerà il contratto con il Paris Saint Germain. Gli indizi continuano a portare in Brasile, a Porto Alegre.

Il favorito numero uno per indossare la maglia azzurra continua ad essere, infatti, Leandro Damiao. Il problema ora sembra essere un contratto di sponsorizzazione che il calciatore brasiliano ha con una multinazionale dell’abbigliamento sportivo. E’ necessario trovare un accordo ed il Napoli, probabilmente, dovrà rivedere la sua intransigente posizione sui diritti d’immagine se non vuole rischiare di perdere anche questa opportunità.

E con i goleador che cominciano davvero a scarseggiare in giro per il mondo, é probabile che De Laurentiis si convinca a cedere.