Calciomercato Napoli, sfuma Sabaly. Cavani, sono solo voci

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 luglio 2018 17:40 | Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2018 17:41
Calciomercato Napoli, sfuma Sabaly. Cavani, sono solo voci

Calciomercato Napoli, sfuma Sabaly. Cavani, sono solo voci (ANSA/AP Photo/Kamil Zihnioglu)

DIMARO – “Cavani? Sono voci che nascono sempre nel mercato. Quando finisce questo, dal 18 agosto ci si prepara al mercato di gennaio, ma io ho giocatori fantastici e ho la fortuna di allenarli; i giocatori di altre squadre non mi interessano”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, a Dimaro, sede del ritiro [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

“Sul mercato – ha detto, rispondendo alla chiusura negativa della trattativa per Sabaly – ci sono situazioni che valutiamo insieme, ma non abbiamo emergenze, la squadra è ben fatta, il mercato chiude il 18 agosto e, se ci sarà qualche movimento da fare, lo faremo con serenità”.

Il tecnico ha anche passato in rassegna il reparto offensivo: “Mertens arriva il 6 e credo farà almeno 45′ nella partita dell’11 agosto contro il Wolfsburg, lui può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Milik l’ho visto bene, non ha problemi, ha un difetto di condizione rispetto agli altri che hanno iniziato prima, ma si allena bene. Quanti gol farà non m’interessa, penso a quanti gol fa il Napoli lui non è solo un goleador, gestisce bene il pallone, è utile anche in fase costruzione.

Insigne l’ho provato anche come centravanti arretrato, ma lui deve stare nel posto dove sa giocare. Callejon è un esterno fantastico, che attacca la profondità dall’esterno. Inglese può fare molto bene, è un umile lavoratore, c’è competizione tra tutti in rosa e si dovrà giocare il posto con gli altri”.