Calciomercato Napoli, spunta Mancini per il dopo Mazzarri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2013 - 08:43 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Mancini 01

Roberto Mancini (LaPresse)

NAPOLI – Aurelio De Laurentiis, con Walter Mazzarri che sarebbe già in parola con la Roma, si sarebbe lanciato a testa bassa alla ricerca del nuovo allenatore per il suo Napoli.

Si parla di un incontro con Allegri, mentre nelle ultime ore è spuntato tra i papabili anche il nome di Roberto Mancini, esonerato dal Manchester City, che ha la moglie napoletana e che potrebbe gradire la destinazione.

Perde punti, invece, Guidolin, il preferito di De Laurentiis, il quale ha detto chiaro e tondo che non ha alcuna intenzione di lasciare Udine.

Insomma, per il momento, solo chiacchiere. Il tempo dei fatti è rinviato, almeno per quel che riguarda il ruolo di tecnico, solo di qualche giorno.

Dopo la partita con la Roma il campionato sarà definitivamente concluso e Mazzarri potrà finalmente sciogliere la riserva. Forse il ritardo è dovuto proprio ad uno scherzo del calendario. Annunciare il suo passaggio alla Roma alla vigilia della gara contro i giallorossi potrebbe essere il motivo alla base della decisione di Mazzarri di darsi alla macchia con i giornalisti, cosa che sta facendo puntualmente da una settimana.

A meno che la finale di Coppa Italia non faccia allungare i tempi ulteriormente di un’altra settimana. Ma è difficile, in questo caso, che De Laurentiis possa ancora tentennare. Il futuro del Napoli è dietro l’angolo e c’è tanto da lavorare.