Calciomercato Napoli, stretta per Matri. Piace Lacina Traorè

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2013 - 07:04 OLTRE 6 MESI FA
Alessandro Matri (foto LaPresse)

Alessandro Matri (foto LaPresse)

NAPOLI – Giornate decisive per trovare l’alternativa in attacco a Gonzalo Higuain. Il Napoli lo sa e fa pressing su Matri che ha ormai avuto il via libera dalla Juventus e su cui ci sarebbe però anche la concorrenza del Milan. Nei prossimi giorni, intanto, potrebbe riaprirsi per gli azzurri la strada che porta a Osvaldo: l’attaccante avrebbe deciso di lasciare la Roma ma di restare in Italia. Su di lui potrebbe fiondarsi l’Inter di Mazzarri, ma ci tornerà anche il Napoli anche se a Osvaldo non andrebbe giù la prospettiva di fare l’alternativa ad Higuain.

Intanto, sempre in attacco, c’è anche la pista Lacina Traoré, punta ivoriana in uscita dall’Anzhi che smobilita. Napoli attivissimo anche in mediana dove sono d’attualità due nomi che farebbero davvero la differenza nei pronostici per lo scudetto: Mascherano e Luiz Gustavo. L’argentino potrebbe lasciare il Barcellona, soprattutto se si concretizzasse l’affare David Luiz dal Chelsea, e Benitez l’ha messo in cima alla sua lista dei desideri, anche se ci sarebbe da limare l’ingaggio da 5,5 milioni che Mascherano prende in Catalogna.

Difficile pure l’affare Luiz Gustavo con Wenger pronto a far arrivare la sua offerta a quasi 19 milioni di euro per il centrocampista del Bayern, ma il Napoli resta sulla pista. Di materiale per far sognare i tifosi, insomma, ce n’è, anzi a preoccupare Valon Behrami sono proprio le aspettative del pubblico del San Paolo e la pressione che può mettere sul Napoli. ”Siamo attrezzati per far bene sia in campionato che in Europa, l’organico è importante, ma forse l’incognita resta la pressione dei tifosi, che non si accontentano più del secondo posto”, ha detto infatti il centrocampista svizzero che domani, insieme ai compagni del Napoli Inler e Dzemaili sarà protagonista del test amichevole contro il Brasile.

Behrami sa bene che a Napoli l’attesa è altissima nonostante il club azzurro abbia lanciato diversi segnali per far capire che con Benitez si apre un nuovo ciclo e non è detto che si debba vincere subito. Lui il guerriero della mediana azzurra vuole però vincere con il Napoli e anche con la Nazionale: ”Sarà una stagione lunga e faticosa, con un autunno ricco di impegni. Oltre a quelli col Napoli, ci sono quattro partite della Nazionale che valgono il Mondiale e non possiamo fallire la qualificazione”. Intanto Benitez prepara con i pochi protagonisti rimasti a casa dalle nazionali, la gara di domani al Manuzzi contro il Cesena. Tra i 21 convocati ci sono ben otto giovani della Primavera: i difensori Armando Anastasio, Vincenzo Guardiglio e Michele Girardi; i centrocampisti Mario Prezioso e Antonio Romano; gli attaccanti Gianluca D’Auria, Felice Gaetano, Andrea Mancini.