Calciomercato Napoli, ultim’ora. Icardi, Diego Costa, Cavani, Kalinic. Le ultimissime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Agosto 2016 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, ultim'ora. Icardi, Diego Costa, Cavani, Kalinic. Le ultimissime

Calciomercato Napoli, ultim’ora. Icardi, Diego Costa, Cavani, Kalinic. Le ultimissime. Icardi nella foto Ansa

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.  La solitudine del numero 9. Di un uomo e di una maglia: che si guardano da lontano e ammiccano, flirtano, si scambiano segnali. E nel bel mezzo di un mare agitato da problematiche parallele, la trattativa continua: come scrive Il Corriere dello Sport, il Napoli vuole Mauro Icardi, fortemente, e nell’attesa ha piegato in un cassetto chiuso a chiave la maglia azzurra numero 9. Una storia già scritta? Macché: ancora tutta da scrivere. Come la prossima offerta che il club di De Laurentiis sta preparando: l’Inter, reduce dall’umiliante 6-1 con il Tottenham, non vacillerà per meno di 60 o 65 milioni di euro. Sì, è tanto che serve per dare all’affare un’impronta decisiva. E nel frattempo, la prima alternativa più gradita a Sarri si chiama Nikola Kalinic. L’affondo decisivo: e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il campionato comincerà il 21 agosto e il giro dei centravanti coinvolgerà un bel po’ di club come una girandola impazzita. Le cifre: dai 60 ai 65 milioni, la base che l’Inter ritiene necessaria per dare la svolta alla trattativa e per dedicarsi poi alla ricerca di un degno sostituto. La settimana che comincia domani, insomma, sarà quella del dentro o fuori: c’è poco da fare. E nel frattempo, considerando che il finale è molto incerto, il Napoli valuta le alternative. La prima, soprattutto per gradimento di Sarri: Nikola Kalinic. Allo stato attuale, però, il ventottenne croato della Fiorentina è stato dichiarato incedibile. Sì: a meno di una proposta monstre, non ancora pervenuta sul tavolo viola, la sua cessione non è stata presa in considerazione. Il Napoli, però, ha già allacciato i contatti. E non solo con i Della Valle: Jorge Mendes, infatti, ha prospettato al club azzurro – e all’Inter come sostituto di Icardi – l’idea Diego Costa(27), la cui posizione al Chelsea potrebbe diventare piuttosto scomoda con il probabile arrivo di Lukaku. A Sarri, come profilo, piace anche Stevan Jovetic (26), mentre i milanisti Luiz Adriano (29) e Carlos Bacca (29) sono alternative da considerare tali.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Attendendo una risposta da Mauro Icardi, il Napoli ha accolto la candidatura di Diego Costa. Il centravanti spagnolo vuole lasciare il Chelsea e gradirebbe una esperienza nel campionato italiano. Diego Costa si sarebbe offerto anche all’Inter.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Nel caso in cui il Napoli non riuscisse a convincere Mauro Icardi, potrebbe investire circa 70 milioni di euro per riportare in Campania il “matador” Edinson Cavani. Il centravanti uruguaiano non ha mai legato realmente con il Psg e non disdegnerebbe il ritorno al Napoli.