Calciomercato Napoli, ultim’ora. Icardi, Zielinski, Diawara. Le ultimissime

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2016 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, ultim’ora. Icardi, Zielinski, Diawara. Le ultimissime

Calciomercato Napoli, ultim’ora. Icardi, Zielinski, Diawara. Le ultimissime
foto Ansa

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. L’impensabile è diventato possibile e sta mutando in fretta in probabile. Come scrive Il Corriere della Sera con Guido De Carolis, Mauro Icardi al Napoli da fantasia di inizio luglio, con annesso scetticismo amplificato da smentite categoriche, è diventata nei giorni una realtà concreta. Il calciomercato straripa e pare abbia già travolto il muro non proprio di cemento armato dell’Inter. I milioni hanno scavato una crepa profonda, l’ultima offerta rischia di aprire una voragine e portarsi via il capitano nerazzurro. Dopo aver incassato 90 milioni dalla cessione di Higuain, il Napoli è pronto a sferrare l’attacco finale con 70 milioni. È una cifra più che importante e alla quale l’Inter non opporrà resistenza. A quel prezzo la trattativa si chiude, perché il club nerazzurro realizzerebbe una plusvalenza mostruosa. Nell’estate del 2013 il club acquistò il bomber argentino dalla Sampdoria per 13 milioni, dopo tre anni lo rivenderebbe guadagnandone 57.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Mercato caldissimo e due colpi in arrivo in casa Napoli. Come scrive Gianluca Di Marzio, l’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo di Maurizio Sarri, il primo nome della lista è quello di Piotr Zielinski, nella scorsa stagione ad Empoli ma di proprietà dell’Udinese.

Operazione in chiusura, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è fiducioso sul buon esito della trattativa: accordo con il giocatore da definire in un paio di giorni, dopo avere già trovato quello con la società bianconera.

Dopo la chiusura dell’affare Zielinski, Giuntoli tenterà di definire anche per Marko Rog, per il quale sarà necessario limare alcuni dettagli con la Dinamo Zagabria. Rinforzi in arrivo, per il centrocampo il Napoli punta su Zielinski e Rog.

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Come scrive Il Corriere dello Sport, sembrava tutto fatto, invece no: il trasferimento di Amadou Diawara dal Bologna al Napoli è saltato, almeno per ora. La telenovela riparte da zero. De Laurentiis ieri ha preso Zielinski e non è riuscito a vendere Valdifiori al Torino (condizione necessaria per l’acquisto del talento rossoblù). Ha provato a riproporlo al Bologna, in cambio del guineano, ma il giocatore non corrisponde al profilo cercato dal club: il numero uno azzurro, così, ha deciso di destinare altrove i suoi soldi. Scelta, questa, che spiazza un po’ tutti: dal centrocampista, il cui entourage aveva già l’accordo col Napoli (1 milione di ingaggio), al Bologna stesso, anch’esso già accordatosi con la società partenopea. I rossoblù vedono, così, sfumare l’incasso di quei 15 milioni che tanto comodo avrebbero fatto per dare nuovo impulso al mercato.