Calciomercato Napoli: Vargas in campo contro il Cesena

Pubblicato il 4 Gennaio 2012 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Vargas (LaPresse)

NAPOLI  – ”Poche ore fa e’ stato depositato in Lega il contratto di Vargas che e’ ormai pronto a raggiungerci e che nel weekend comincera’ ad allenarsi con Mazzarri”: lo ha detto ai microfoni di Radio Marte il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

”Forse – ha aggiunto il produttore cinematografico – il cileno potra’ prendere parte alla gara di Coppa Italia con il Cesena. Facciamolo crescere con calma e dico ai nostri tifosi di sostenerlo sempre finche’ non ingrana. Dobbiamo appoggiarlo, essere come dei bravi genitori. Finora – ha concluso – abbiamo fatto pochissimi sbagli, quindi andiamo avanti insieme con fiducia. Lo accoglieremo alla grande”.

Eduardo Jesús Vargas Rojas è un calciatore cileno, attaccante del Napoli e della Nazionale cilena.
Ha diversi soprannomi, tra i quali Edu, TurboMan, Varguitas, El Genio Azul e La Joya. Nel 2008 ha militato nelle file di Under-18, Under-19 e Under-23.

Con l’Under-20 nel 2009 vince il Torneo di Tolone, battendo in finale i pari età della Francia per 1-0. Realizza complessivamente tre reti in cinque partite, tra cui una marcatura nella semifinale contro l’Olanda, e si impone come uno dei migliori calciatori della competizione.

Partecipa anche alle successive edizioni del 2010 e 2011.
Esordisce con la Nazionale maggiore il 20 gennaio 2010 in un’amichevole vinta per 2-1 contro il Panamá. Il 2 settembre 2011 mette a segno il suo primo gol nella sconfitta per 3-2 contro la Spagna, ripetendosi l’11 ottobre successivo nel 4-2 contro il Perù, partita valida per le qualificazioni al Mondiale 2014.